UOMO SE LA PRENDE CON IL FIDANZATO DELLA FIGLIA: “NON DOVEVA FARLO..”

Molto spesso i giovani fidanzati devono fare i conti con il parere non sempre favorevole delle rispettive famiglie. Tutto ciò nonostante al giorno d’oggi l’approccio sia sempre più proteso verso la modernità, allontanandosi da antichi retaggi ormai superati.

Ma non è sempre così, e la storia che vi stiamo per raccontare dimostra proprio come ci siano ancora molti ostacoli da superare per vivere in una società più civile. Tutti noi teniamo alle nostre famiglie, tuttavia è importante che ci sia rispetto nelle scelte della propria vita privata.

Dei consigli delle persone che ci vogliono bene, come può essere appunto un genitore, occorre sempre fare tesoro, ma sino ad un certo limite. La violenza non è mai giustificabile e questo genitore ha solo dato il peggio di sé.

E’ giusto che per i propri figli si cerchi e si voglia sempre il meglio, ma le scelte nella propria vita privata sono pur sempre da rispettare. Ricorrere ad un aggressione fisica per far valere le proprie ragioni è un atto da condannare sotto tutti i punti di vista.

Pur consapevole del giudizio del proprio genitore, questa ragazza non poteva mai aspettarsi una reazione simile così spropositata. Stava passeggiando in tutta tranquillità con il suo nuovo fidanzato, quando improvvisamente si sono imbattuti in lui: ecco cosa è accaduto.

L’opinione pubblica italiana è stata scossa in queste ore da un fatto di cronaca decisamente grave. E’ successo proprio nella capitale, a Roma, in un quartiere periferico della città, sotto gli occhi di numerosi testimoni increduli.

Un padre 60enne non ha accettato il nuovo fidanzato della figlia, ritenuto troppo ‘umile’ per lei. Una storia che, d’altra parte, ci è capitato di sentire tantissime altre volte, con genitori che pretendono di associare ai figli il fidanzato/a che prediligono.

Nonostante avesse intimato la figlia a lasciar perdere questa sua nuova fiamma, la ragazza ha proseguito la relazione non curandosi dell’ira del padre. Sino a che, un giorno, non è capitato che quest’ultimo si imbattesse nella coppia mano nella mano a passeggio.

A quel punto l’uomo non ci ha visto più e si è fiondato ad aggredire il povero ragazzo, appena 30enne, appellandolo in tutti modi. “Non devi sposare mia figlia, un muratore in casa mia non lo voglio”- gli avrebbe gridato con veemenza 60enne con la figlia accanto incredula e terrorizzata.

Alla fine il padre della ragazza non è riuscito più a controllarsi, aggredendo fisicamente il malcapitato. Lo ha ricoperto di calci e pugni, facendolo finire in ospedale. Il 30enne è in prognosi riservata e sta ricevendo tutte le cure adeguate. Non appena si rimetterà sarà poi sentito dalle forze dell’ordine per ricostruire il grave accaduto.

Per quanto riguarda, invece, il padre della ragazza, è stato poi raggiunto dalle forze dell’ordine e dovrà rispondere delle sue azioni davanti ad un giudice. La figlia è ancora sotto choc per quanto accaduto, non poteva mai aspettarsi che il padre perdesse il controllo sino a questo punto. Ora è vicina al suo fidanzato in ospedale ed è ancora più convinta di amarlo e di non privarsi di questo amore.