UN CLIENTE ENTRA IN UNA MACELLERIA E DICE: “VORREI UN..”
Ogni giorno compiamo dei gesti che sono di routine. Uno di questi sicuramente è quello di andare a fare la spesa. Certo, la maggior parte di noi si reca solo poche alla volta alla settimana per poter fare la spesa che poi ovviamente deve bastare per i giorni successivi.
Capita però molto spesso di andare al supermercato anche in giorni della settimana in cui non prevediamo anche perchè a ben guardare manca sempre qualcosa. Ovviamente la spesa non si fa solo al supermercato ma anche in altri negozi come possono ad esempio essere le attività dove si vende della carne.
C’è chi mangia più carne del solito, vuoi perchè deve seguire una dieta molto particolare, vuoi perchè è un alimento che piace. Gli esperti comunque raccomandano di mangiare non tantissima carne durante la settimana in quanto anche se è un alimento ad alto contenuto proteico può far male alla salute.
Meglio secondo gli esperti in nutrizione scegliere proteine vegetali. Ovviamente il nostro corpo ha bisogno di tutto e bisognerebbe mangiare di tutto per poter immettere nel nostro corpo le sostanze di cui l’organismo necessita.
Nei nostri paesi e nelle nostre città sono presenti appunto queste attività che sono specializzate nella vendita di carni di qualsiasi tipo. Queste ultime trovano sempre molto spazio tra la clientela e non passa giorno che la gente non si rechi in queste attività per poter fare compere.
Un cliente doveva fare la spesa e quindi esce da casa. Tra le prime attività che visita c’è una macelleria. Senza esitazione entra quindi nella e porge immediatamente la domanda alla persona che che si trova dietro al bancone.
“Vorrei un litro di carne” – così dice il cliente rivolgendosi al titolare. A questo punto costui guarda il cliente e credendo avesse sbagliato lo invita a formulare meglio la domanda. “Vuole dire un chilo di carne” – così dice il titolare.
A questo punto il cliente esce e poi rientra nell’attività commerciale. “Vorrei un litro di carne” – così esordisce nuovamente il cliente. L’inserviente comincia ad essere spazientito ma con calma cerca di far capire la differenza tra chilo e litro al cliente, che però insiste con la sua richiesta.
“Vuole dire un chilo di carne” – così dice ancora una volta il lavoratore. Visto che il cliente ancora non riusciva a capire, il titolare lo invita quindi a scambiarsi per un attimo i ruoli. Così il cliente va dietro al bancone e il titolare esce ed entra poi nell’attività.
“Forse lei non ha bene in mente il concetto di unità di misura, ora glielo faccio capire io” – così dice il responsabile. “Vorrei un chilo di carne” – così dice il macellaio entrando nell’attività.
“E avete portato la BOTTIGLIA?” – questa la risposta esilarante del cliente.