UN CARABINIERE VENDE L’AUTOMOBILE ED ACCADE L’IMPENSABILE

Come ben sappiamo nel nostro Paese ne accadono sempre di tutti i colori e per ogni episodio grave che accade ad intervenire ci pensano sempre, le forze dell’ordine. In Italia ci sono diverse reparti forze dell’ordine come la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e infine ma non meno importanti i Carabinieri.

Si tratta del corpo militare tra i più antichi del nostro Paese, un corpo glorioso che è presente in ogni paese e città d’Italia. I Carabinieri svolgono un compito importante per la sicurezza pubblica assieme alle altre forze di polizia, e come si sa loro quartier generali sono le caserme.

Qui la gente si reca non solo se succede qualcosa di grave ma anche per denunciare ad esempio la scomparsa di oggetti o di documenti molto importanti come le patenti eccetera. Insomma i Carabinieri svolgono importanti funzioni di sicurezza.

Il loro intervento è richiesto quando ci sono delle situazioni anche di difficile gestione. Nessuno di noi spera mai di poter chiamare i Carabinieri anche se a volte purtroppo siamo costretti a farlo in quanto magari ci troviamo in delle situazioni davvero molto particolari.

Situazioni che appunto richiedono l’intervento della pubblica autorità. Sui Carabinieri a volte se ne dicono davvero tante ma la loro presenza nelle nostre città è davvero fondamentale in quanto permette di controllare capillarmente il territorio.

Quella che vi racconteremo di seguito non è una vicenda che a che fare con un fatto di cronaca, anzi. Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo appreso qualche barzelletta che aveva a che fare proprio con i Carabinieri. Ebbene quella che vi racconteremo adesso è proprio una barzelletta.

Un carabiniere è intenzionato a vendere la propria macchina ma si accorge che i chilometri che ha sono troppi. Decide quindi di chiedere consiglio a qualche persona fidata e lo chiede appunto al suo maresciallo.

“Marescià devo vendere la macchina ma nessuno la compra” – così dice il militare al maresciallo. A questo punto il superiore gli chiede quanti chilometri abbia l’auto. “Appuntà vai dal meccanico e fai diminuire i chilometri. Digli che ti mando io!!! – così dice il maresciallo al militare.

Il carabiniere si fionda in auto e va quindi dal meccanico indicato dal maresciallo. Un pio di ore dopo il carabiniere torna in caserma per riferire quando accaduto al maresciallo ringranziandolo anche del consiglio.

“Marescia, fatto. Grazie del consiglio sono andato dal meccanico, la macchina adesso ha 20.000 chilometri” – così dice l’appuntanto. A questo punto il maresciallo si congratula con lui.

“E te l’ho detto appuntà, beh quando l’hai venduta” – dice il maresciallo. “No Marescia ora che ha pochi chilometri me la tengo” – queste le parole dell’appuntato  che quindi decide di tenere con sè la macchina e di non venderla.