“Un ca***”. Tu si quel vales, sorprende lo scambio tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli

Una puntata scoppiettante di Tu si quel vales, quella del 4 ottobre, con ospiti e gag che hanno infiammato lo studio. Tra i protagonisti della serata Pio e AmedeoLaura ChiattiLilloCostanza Calabrese e la sempre iconica Federica Pellegrini, tutti pronti a sfidarsi nella gara di lip-sync con i giudici.

Il duo comico foggiano entra in scena con la solita ironia: dice di poter scegliere solo tra due donne,  Maria De Filippi e Luciana Littizzetto, dimenticando  Sabrina Ferilli. “Ma la più figa la metti di lato? Non abbiamo visto Sabrina! Ma si poteva scegliere anche lei?” scherzano. Queen Mary interviene subito: “Vengo io, vengo io!”. E loro, ridendo: “Maria, non è che ti dobbiamo scegliere perché sei la proprietaria della baracca! E allora scegliamo Maria!”.

tu sì que vales paolo bonolis vergogna

Paolo Bonolis ‘sbrocca’ col pubblico: cosa è successo

La sfida procede tra risate e momenti esilaranti. Quando arriva il turno di Lillo e Paolo Bonolis, vincitori della serata, il palco si trasforma in un piccolo show. Con loro anche Rudy Zerbi, irriconoscibile con una parrucca improbabile. Maria De Filippi lo fulmina con una battuta: “Rudy sei stato un disastro”. E Zerbi replica: “Diciamo che lei è come la vedi online e io sono quello che ti arriva a casa!”, riferendosi a Laura Chiatti, perfetta nella sua imitazione di Annalisa.

tu sì que vales paolo bonolis vergogna

Ma la gara vera e propria entra nel vivo con la prima coppia finalista: Jacqueline e Wagner, due giovani innamorati che lasciano tutti a bocca aperta con una performance sui pattini da brividi. Velocità, sincronia e talento conquistano il pubblico, che regala loro il 100% dei consensi, e anche i giudici si uniscono all’applauso portandoli al centro del palco. Per loro è la prima esibizione in Italia, e l’inizio non poteva essere migliore.

Il secondo finalista è Zuka, un contorsionista e giocoliere dal fascino dark che incanta i presenti con movimenti surreali e uno sguardo da vampiro. “Vivo vicino alla Transylvania”, racconta con ironia. Il suo numero, tra illusioni e acrobazie, lascia tutti senza parole. “Veramente eccezionale”, commenta Zerbi, mentre Bonolis vorrebbe mandarlo direttamente in finale.

Zuka ottiene il 97% dei voti, ma Bonolis non ci sta: si alza in piedi e tuona verso il pubblico. “Allora, chi non lo ha votato abbia le palle di alzarsi. Ah, rimaniamo in silenzio, la vergogna vi pervade! Perché lo sapete che una cosa del genere merita di essere valutata. Quanti di voi hanno le braccia che possono mulinare in questa maniera? Io mi rivolgo a voi come foste umani: io rivoterei”. Il pubblico lo ascolta e, alla seconda votazione, arriva il 100%. Zuka vola così in finale tra gli applausi.

Immancabile il siparietto con Giovannero (Giovannino versione ‘spagnola’ e col mantello nero) che dà i pizzicotti a Sabrina Ferilli. Maria De Filippi interviene: “Ma ti fa male? Ti lascia i segni?”, e l’attrice: “Sì, mi lascia i segni. E ora, finché non gli ridò un calcio di quelli pesanti, vedrai che sarai costretta a tagliare, vedrai!”. Prima di andare via Giovannero fa scoppiare uno dei suoi petardi: “Guarda che fumo – commenta Sabrina – sono partiti i ventilatori!”. E Luciana Littizzetto: “Eh ma qua sotto si sente, mi sta volando via la patata!”.

Spazio anche per qualche momento di pura comicità involontaria. Durante la performance di un concorrente che elenca il numero di abitanti di ogni città sfilando davanti ai giudici, Sabrina Ferilli si gira verso la De Filippi e chiede: “Ma la sfilata che c’entra?”. Pronta la risposta della conduttrice, secca e irresistibile: “Un ca**o!”. E giù, risate a crepapelle.