TV, L’AMATA CONDUTTRICE ITALIANA NELLA BUFERA: “IRRICONOSCIBILE, MA COME TI SEI RIDOTTA?”

I vip nostrani e d’oltreoceano sono spesso attaccati senza alcuna pietà per i loro eccessi. C’è chi ostenta lussi che i comuni mortali non potrebbero mai e poi mai permettersi, c’è chi esagera con i ritocchini, c’è chi fa parlare continuamente di se per le sue storie d’amore.

Il gossip si nutre di tutto questo e se si è un personaggio amatissimo dal pubblico è matematico avere paparazzi al seguito, pronti a cogliere tutto, ma proprio tutto, per postarlo sulle principali riviste.

Tutto questo per la gioia di chi ama curiosare, al fine di trovare il famoso “pelo nell’uovo” di ogni vippone. Se ad infiammare il gossip dell’estate 2022 è stata, senza ombra di dubbio, la rottura tra Francesco Totti e Ilary Blasi, nel calderone dei paparazzi c’è spazio per tutti.

Stavolta ad essere stata presa di mira, non dai paparazzi, ma dagli haters, è una conduttrice italiana famosissima, una di quelle esuberanti, che le cose non le mandano certo a dire.

Parlo di una donna con gli attributi, spesso criticata ma sempre schietta, presentatrice di tanti programmi di successo, con una lunga carriera in cui ha sempre fatto il pieno di ascolti.

Mi riferisco alla mitica Simone Ventura. Classe 1965, la showgirl, attrice e conduttrice, è stata al timone di innumerevoli programmi seguitissimi dal pubblico di telespettatori. Giusto per citarne alcuni: Domani sposi, Quelli che il calcio, il Festival di Sanremo 2004, L’isola dei famosi, Selfie – Le cose cambiano e Temptation Island VIP.

La Ventura ha vestito anche i panni di giudice in diversi talent show musicali come X Factor, Notti sul ghiaccio, Amici di Maria De Filippi e il Festival di Castrocaro 2019. In queste ore si è tornato a parlare di lei ma non per la sua vita sentimentale, facendo felicemente coppia con Giovanni Terzi, giornalista, scrittore, conduttore televisivo e architetto di successo.

Il motivo è ben diverso, essendo stata presa di mira dagli haters su Twitter. Sul social network, diventato tra i più utilizzati dai giovani e da coloro che desiderano farsi due risate, in una pagina molto seguita, chiamata “Esercito di Cruciani”, è stato postato lo screen di uno scatto della Ventura, preso da Tik Tok.

Nella foto in questione Simona è praticamente irriconoscibile ma, invece di pensare ad uno foto non riuscita bene (cosa che può succedere a tutti noi, comuni mortali), sono scattati immediatamente i commenti di chi proprio non la sopporta. Commenti davvero pesanti, al veleno, che alludono all’eccessivo ricorso alla chirurgia estetica al punto da averne stravolto i lineamenti.

Tantissimi i commenti degli haters tra i quali si legge: “Mi fa piacere vedere come si è ripreso bene Emilio Fede”, “Simona Ventura, la Santanché o Emilio Fede? Qual è dei tre?”, “E che gli è successo? È appena uscita da un ring?”, “Altro che Mamma Mia, che peccato! Era una bella e simpatica conduttrice tv ai tempi di Mai dire gol. Come ci si deve rovinare coi lifting” e “Hai pienamente ragione è gonfia come un canotto…inguardabile…che peccato”. Commenti inviperiti ai quali Simona credo proprio che risponderà al più presto, in quanto non è una che le cose offensive sul suo conto se le lascia scorrere. E voi, cosa ne pensate?