TV ITALIANA IN LUTTO, L’AMATISSIMA ATTRICE È APPENA VENUTA A MANCARE

Una notizia devastante ha colpito tutti gli italiani ma soprattutto il mondo del cinema, colpito dall’ennesimo lutto. Una morte improvvisa, quella di un’amatissima attrice italiana, si è rapidamente diffusa sui principali siti d’informazione.

Dinnanzi a notizie del genere, lo sconforto prende il sopravvento in quanto il mondo del grande schermo, nell’ultimo periodo, sembra vittima di una congiura, abbattutasi sui suoi artisti.

In tanti i grandi nomi che hanno perso la vita. Nemmeno un mese fa, se ne andava la diva Gina Lollobrigida ma, dopo la sua dipartita, è arrivato un altro devastante annuncio.

Stavolta si tratta di un’attrice giovanissima, talentuosa, molto apprezzata dai telespettatori, con cui il destino sembra essersi accanito, strappandola all’affetto dei suoi cari.

Una morte improvvisa, prematura, che ha lasciato tutti sotto choc. Vediamo, in dettaglio, chi è venuta a mancare proprio in queste ore.

Il mondo del cinema piange l’improvvisa dipartita, a soli 43 anni, dell’attrice Monica Carmen Comegna. Originaria di Casoli, l’artista è deceduta ieri mattina, 2 febbraio 2023, presso l’ospedale Renzetti di Lanciano. Il suo calvario si è consumato nell’arco di poco tempo, sino al tragico epilogo che ha lasciato tutti senza parole.

L’attrice ha accusato un improvviso malore di ritorno da un viaggio in treno. Dalle informazioni diramate a mezzo stampa, aveva avuto la febbre molto alta ma le sue condizioni, anziché migliorare, sono precipitate, fino al decesso. I medici hanno fatto di tutto, durante il ricovero presso il nosocomio, per cercare di salvarla ma, alla fine, si sono dovuti arrendere.

Una morte sopraggiunta inaspettatamente, che ha distrutto un’intera famiglia, mentre oggi, 3 febbraio, verranno celebrati i funerali. La Comegna era mamma della piccola Nina, avuta dall’amore con il compagno Enrico; oggi increduli dinnanzi all’atroce perdita che li ha travolti da un momento all’altro. In lacrime anche i genitori Donato e Rosanna e il fratello Mauro.

La città di Casoli, quella di cui l’attrice era originaria e nella quale, oggi, le verrà dato l’ultimo saluto, si è stretta attorno ai familiari della povera attrice scomparsa. Un’attrice che tutti hanno apprezzato per il suo talento, misto alla sua discrezione, lontana anni luce da molti altri vip. Lei non compariva sui social network e tutelava sempre la sua vita privata, nonostante la sua bellissima carriera, stroncata da un destino crudele.

Un’artista versatile, che ha vestito i panni di Cicca in Terra Rossa di Giorgio Molteni; in South Kensigton di Carlo Vanzina; in “Una famiglia per caso”, film trasmesso su Rai Uno, e in “L’altra donna” con Alessio Boni e Anita Caprioli, oltre all’indimenticabile ruolo di Rocchina, ricoperto nella serie televisiva di successo “Stiamo bene insieme”.

In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare da colleghi e followers. I suoi compagni di set la ricordano con aneddoti divertenti, mentre i fan sono devastati dal dolore. Emanuele Garzarella, un suo amico attore, affida a Facebook questo sfogo: “Addio Monica, ricordo quando debuttasti con la fiction su Rai uno dove la prima puntata c’eri tu che parlavi di una ragazza di paese di provincia catapultata nella Roma capitale. Lavoravo alla Cometa allora. Ne parlavamo tra giovani. Non ti dimenticheremo. Ema”.