Tutto ciò che c’è da sapere su Elettra Lamborghini, l’ereditiera esuberante dalla vita esplosiva

Non passa di certo inosservata, ed è l’ereditiera più famosa e chiacchierata d’Italia: Elettra Lamborghini è star della musica e della tv, la Paris Hilton in salsa tricolore, la ragazza baciata dalla fortuna, che sa godersi la vita ma ama anche esprimere il suo talento. Come? Inseguendo una carriera da cantante, star dei reality, e perfino da conduttrice tv. La sola etichetta Elettra Lamborghini ereditiera insomma, non le appartiene più.

La nipote di Lamborghini

Elettra Miura Lamborghini – questo il suo nome completo – è la nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore della mitica casa automobilistica, figlia di Tonino Lamborghini e Luisa Peterlongo. Nata a Bologna il 17 maggio 1994, Elettra ha un fratello più grande – Ferruccio, pilota di moto – e tre sorelle: Flaminia, Ginevra e Lucrezia. Il suo secondo nome Miura è un omaggio all’iconico modello di automobile Lamborghini, in voga negli Anni 60.

La vita dell’ereditiera Lamborghini

Elettra Lamborghini da piccola ha vissuto nel lusso e nel benessere, tra viaggi, cavalli – diversi i concorsi di equitazione a cui ha partecipato – e scuole prestigiose. La sua aspirazione più grande però, più che quella di far carriera nell’azienda di famiglia Lamborghini, è sempre stata quella di diventare una popstar, ragione che l’ha spinta a studiare recitazione a Milano. Dotata di una personalità esuberante ed esplosiva, ha cominciato a far parlare di sé soprattutto per gli scatti bollenti dispensati sui suoi profili social. Il primo personaggio tv a invitare in studio Elettra Lamborghini? Chiambretti, nel 2015.

Elettra Lamborghini, dal Grande Fratello a The Voice

Sono tanti, in rapida successione, i programmi televisivi che hanno visto per protagonista Elettra LamborghiniSuper Shore, il Grande Fratello spagnolo, Riccanza. Tutte trasmissioni che l’hanno consacrata a star internazionale, soprattutto in Spagna e in America Latina, ma anche in Italia dove ha condotto su Mtv il peccaminoso Ex on the beach, e dove nel 2019 è diventata nuovo giudice di The Voice. Fra le tappe più significative della carriera di Elettra Miura Lamborghini è da segnare la sua comparsa sulla rivista Playboy. Anche nelle vesti di coniglietta infatti, la giovane ed esuberante ereditiera Lamborghini ha avuto successo.

Elettra Lamborghini, Pem Pem

Dal piccolo schermo al palco, il passo è stato breve per Elettra Lamborghini. Dopo aver lavorato con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta al remix di Lamborghini, nel 2018 Elettra ha lanciato il suo primo singolo, Pem Pem, diventato in breve uno dei tormentoni dell’estate. In seguito anche il suo secondo singolo, Mala, ha ottenuto un discreto successo.

Quanti percing ha Elettra Lamborghini?

Insieme a cani e gatti, l’esuberante Elettra Lamborghini ha sempre adorato i piercing. Per il momento ne ha 42, ma non è escluso che il numero possa aumentare. Evidente è anche un’altra passione di Elettra Lamborghini: i tattoo. Tra i suoi tatuaggi più particolari, quello maculato, proprio sul gluteo sinistro e che parte dalla spalla, e un fulmine sul braccio sinistro.

Quanto guadagna Elettra Lamborghini?

Difficile rispondere con esattezza. Del resto, come ha raccontato una volta la stessa Elettra Lamborghini a Le Iene, non sa neppure lei con precisione quale sia il suo patrimonio. Inoltre, sempre in quella occasione, la giovane ereditiera Lamborghini ha confessato di non ricordare con esattezza nemmeno quante macchine Lamborghini possieda.

Elettra Lamborghini gossip

Per quanto riguarda il suo orientamento sessuale, Elettra Lamborghini si è sempre dichiarata bisex. In passato ha avuto dei flirt con Abraham Garcia Arevalo, conosciuto in Spagna ai tempi di Super Shore, e Marty McKenna. Attualmente è legata al celebre dj e produttore olandese Afrojack con cui ha progettato il matrimonio entro il 2019, e insieme al quale sta già scegliendo persino i nomi dei figli: “Abbiamo già una lista, sono tutti strani: non aspettatevi Giulia o Francesco”, ha dichiarato in una recente intervista.

Elettra Lamborghini, curiosità

E tutto ciò che c’è da sapere sull’ereditiera più discussa, simpatica, ammirata e chiacchierata d’Italia? Ecco le risposte a tutti i quesiti su Elettra Lamborghini.