TREMENDO E DEVASTANTE LUTTO PER L’ATTORE: TROVATO SENZA VITA IL FIGLIO

 

La scomparsa di una persona cara è un evento profondamente straziante e che lascia degli strascichi per tutta la vita. Solo il lento ed inesorabile scorrere del tempo può alleviare  strazio per una perdita di questo tipo. Ancora più triste è la circostanza che il decesso di questa persona sia avvenuta improvvisamente, senza che vi fosse il minimo sentore.

Proprio in queste ore le testate di tutto il mondo hanno diffuso l’angosciante notizia della scomparsa di un personaggio noto in tutto il mondo. Parliamo del figlio di una leggenda del cinema mondiale, un attore il cui nome riecheggia ancora oggi e le cui pellicole più importanti sono dei veri e propri cult del grande schermo.

Il suo enorme talento, misto ad un fascino e ad una bellezza impareggiabile, lo hanno reso un mostro sacro del cinema ed un sex symbol in tutto il mondo. Tra le interpretazioni più celebri della sua lunga carriera ricordiamo ‘Rocco e i suoi fratelli’, il principe Tancerdi ne ‘Il gattopardo’, il barone di Charlus in “Un amore di Swann“.

A partire dagli anni 70′ ha avuto anche esperienze come produttore cinematografico e come regista: tra i film da lui prodotti ricordiamo il thriller ‘Per la pelle di un poliziotto’ (1981) e nel film ‘Braccato’ (1983). La sua ultima interpretazione risale al film Asterix alle Olimpiadi (2008), mentre nel 2017 ha poi annunciato definitivamente il ritiro dalle scene.

In queste ore il noto attore è stato travolto da una terribile notizia: uno dei suoi figli è stato trovato senza vita nella sua casa di Parigi. La polizia ha già avviato le indagini ed effettuato i primi rilievi del caso.

Aveva 60 anni Ari Boulogne, noto fotografo francese e presunto figlio illegittimo della leggenda del cinema francese Alain Deloin. Il fotografo è stato trovato senza vita nella sua casa in campagna nella capitale francese. Non sono ancora note le cause del decesso, ma già da tempo Boulogne soffriva di alcuni seri problemi di salute ed era stato ricoverato.

A scoprire il corpo senza vita del presunto figlio di Deloin è stata la sua compagna 58enne nella notte tra venerdì e sabato. La donna è stata poi interrogata dalle forze dell’ordine per appurare sue eventuali responsabilità, ovvero la potenziale omessa assistenza. Intanto il magistrato di turno ha già disposto l’autopsia di Boulogne.

Nonostante la vittima affermasse da decenni di essere il figlio dell’attore Alain Deloin, quest’ultimo ha sempre contestato questa paternità. La lunga querelle si è protratta anche nelle aule di tribunale, dove Ari Boulogne ha portato avanti una lunga disputa legale mai giunta ad una vera conclusione.

Inizialmente è stato cresciuto da sua madre, l’attrice e cantante tedesca Nico, prima di essere adottato dalla madre di Delon, Édith e dal suo secondo marito Paul Boulogne, da cui ha ereditato poi il cognome. Dopo i suoi primissimi esordi da attore, senza grandi risultati, successivamente ha intrapreso con successo la carriera da fotografo.

Nei prossimi giorni i risultati dell’autopsia dovrebbero chiarire definitivamente le cause del decesso; l’ipotesi più verosimile è quella che a stroncare il fotografo sia stato un malore causato dai problemi di salute contro i quali lottava da tempo. Ari Boulogne lascia due figli, Charles e Blanche.