Torero incornato alla corrida, ricoverato gravissimo in ospedale: costole e vertebre fratturate, lesioni epatiche e un enfisema sottocutaneo

GRAVE FERIMENTO DI UN TORERO, VIDEO A FINE ARTICOLO

Rafael Rubio, conosciuto Rafaelillo è stato colipito duramente da un toro durante l’ultimo giorno del tradizionale festival della corrida di San Fermin 2019, che si tiene come di consueto nella città spagnola di Pamplona.

 

Rafaelillo è stato assisitito d’urgenza nell’infermeria allestita nei pressi della piazza dove si tiene l’evento, per essere poi trasferito nel complesso ospedaliero di Navarra con una prognosi grave, secondo quanto riferito dal Diario de Navarra.

Riferiscono i media spagnoli

“Rafaelillo è energico nonostante le ferite, ieri ha compiuto 40 anni, sua moglie non lo lascia in nessun momento e le sue figlie si sono anche messe in contatto con lui per telefono, qualcosa che lo ha commosso e gli ha dato una motivazione in più “.

Rafaelillo presenta un quadro molto serio, scrivono ancora i media locali  

fratture di costole multiple, oltre alla frattura della settima vertebra, L1 e L2, un enfisema sottocutaneo, lesioni epatiche focali compatibili con emangiomi, un grave pneumotorace su entrambi i lati della gabbia toracica e un piccolo gemotoro a destra.