Tommaso si è tolto la vita a soli 20 anni: per cosa era preoccupato
Quando ci troviamo ad affrontare un lutto si tratta di un momento molto particolare, qualcosa che ci colpisce nel profondo. I lutti possono avvenire per qualsiasi circostanza sia per patologie ma anche per eventi improvvisi come i sinistri.
Perdere una persona a noi cara è quanto di più triste ci possa essere. Anche quando avviene un caso importante nella comunità in cui viviamo immeditamente vogliamo sapere che cosa sia accaduto anche perchè non vorremo mai che capitasse qualcosa di brutto nel nostro paese o città.
Eppure più spesso di quanto crediamo si verificano eventi improvvisi che non lasciano scampo alle persone. In questi giorni nel nostro Paese si stanno verificando una serie di episodi che stanno macchiando la cronaca nera, si tratta a volte anche e purtroppo di delitti assolutamente impressionanti.
Quando ad una persona viene tolta la vita nessuno di noi ci crede. Si tratta di episodi sui quali indagano le forze dell’ordine ma anche i gesti volontari stanno diventando sempre di più una costante nel nostro Paese andando a costituire una vera e propria emergenza a livello nazionale.
Compiere un gesto volontario può essere pericoloso e provoca immensa tristezza nelle persone che ne vengolo colpite. Eppure ogni giorno apprendiamo di una persona che magari si è tolta la vita.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è venuto a mancare Tommaso Zamperoni, studente 20enne di Asolo, in provincia di Treviso. Da quanto appreso lo studente si è tolto improvvisamente la vita andando a provocare moltissimo dispiacere tra conoscenti, amici e famigliari.
Il ragazzo solo lo scorso anno aveva perso il fratello di 21 anni a causa di un malore improvviso. Un evento che non era riuscito a superare del tutto anche se stava provando a metterselo alle spalle. Purtroppo nelle scorse ore il suo corpo è stato trovato ad un centinaio di metri dall’abitazione di famiglia.
È stato suo padre, uscito a cercarlo in bici, a ritrovare il corpo. Un gesto che ha gettato nella disperazione papà Roberto, mamma Lucia e la sorella ancora colpiti dal lutto dello scorso anno. Da quanto appreso Tommaso era molto preoccupato per la scuola in quanto rischiava di essere bocciato.
Il fratello di Tommaso si era spento nel sonno appunto a causa di un malore improvviso. Questa serie di situazioni avrebbero portato Tommaso a prendere la decisione di togliersi la vita ultima appunto quella della bocciatura a scuola.
In queste ore tanti sono stati i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia e grande il via vai di amici e parenti nella casa di Tommaso. A lui e alla sua famiglia giungano anche le nostre più sentite condoglianze. Nelle prossime ore si terranno le esequie dello sfortunato ragazzo che ha deciso di togliersi la vita.
Tommaso Zamperoni non ha lasciato alcun biglietto per spiegare il gesto gettando tutti nello sconforto più totale non appena si è appresa la notizia del suo decesso.