THE VOICE SENIOR, SI METTE MALE PER LOREDANA BERTÈ: “COLPA SUA”
Come saprà chi guarda spesso la tv, nella televisione italiana e internazionale esistono diversi programmi televisivi chiamati talent in cui i concorrenti si cimentano in varie discipline, dall’arte, alla musica fino allo sport, a volte.
Insomma i motivi di intrattenimento non mancano sicuramente all’interno della televisione italiana, basti pensare a quanto sta succedendo in questi giorni al Grande Fratello Vip 6, non un talent ma un reality, che però si sta avvicinando giorno dopo giorno alla finale.
La primavera vedrà molti programmi terminare infatti la propria stagione, e per questo le produzioni televisive stanno organizzando il loro palinsesto per i prossimi mesi e fino all’estate, quando la maggior parte dei programmi termineranno la loro stagione per poi ricominciare da settembre-ottobre 2023 in poi.
Tornando ai talent sono molte le trasmissioni che ad ogni stagione tengono incollati al teleschermo gli italiani, uno di questi è ad esempio Amici condotto da Maria De Filippi, recentemente tornata in studio dopo il lutto che l’ha colpita, ovvero la morte del marito Maurizio Costanzo.
Si è trattato di un evento che davvero sconvolto tutta Italia, e che ha fatto slittare diverse puntate delle trasmissioni condotte dalla De Filippi, le cui produzioni ovviamente si sono fermate per rispettare il lutto. Ma in queste ore un altro reality molto seguito dagli italiani e che riguarda la musica è arrivato alla finale e ha decretato il suo vincitore. Nonostante tutto pare ci siano delle polemiche attorno ad una personaggio vip.
Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale il reality The Voice Senior è praticamente terminato, ma si sta lasciando dietro delle polemiche da parte degli internauti e dei fan relative a Loredana Bertè.
La notissima cantante era infatti una delle docenti al reality in questione, e tra i suoi allievi figurava Lisa Manosperti, che sin dall’inizio della trasmissione condotta da Antonella Clerici aveva incantato tutta Italia con la sua voce.
Una concorrente bravissima che sicuramente farà strada, ma che non ha vinto l’edizione di The Voice Senior nonostante la sua bravura. E per i fan la colpa sarebbe proprio della Bertè. Vediamo quali sono le “accuse” che piovono in queste ore sulla cantante.
In finale, però, la Bertè ha assegnato a una delle sue tre concorrenti (gli altri due erano i “pro” Ronnie Jones e Aida Cooper) niente meno che La donna cannone di Francesco De Gregori., una delle canzoni storiche della musica italiana che ancora oggi fa venire i brividi a chi la ascolta. Secondo i fan questo brano era impegnativo degli altri e non esaltava al massimo le qualità della bellissima voce di Lisa.
La vittoria è andata a Maria Teresa Reale, che militava nel team di Clementino. Dispiaciuta si è detta la stessa Bertè per come sono andate le cose. “Lisa condividiamo lo stesso dolore. Hai cantato da Dio. Grazie di essere stata nel mio Team”. Per molti utenti, però, si è trattato di una grande occasione sprecata. Insomma vedremo se nelle prossime ore le polemiche continueranno o si arresteranno una volta per tutte. Continueremo a tenervi aggiornati.