“The Voice Kids”, si girano tutti per Linda: ecco dove l’abbiamo già vista

Ad incantare tutti su Rai 1 alla trasmissione “The Voice Kids” una giovane concorrente: Linda Loreti. La piccola, piena di talento e grinta, è una vecchia conoscenza del pubblico. Vi ricordate dove l’avete vista? La ragazza, come dicevamo, ha conquistato il palco con Sei nell’anima di Gianna Nannini, un hit indimenticabile e molto amata. Dopo le prime note si è girato subito il coach Gigi D’Alessio e a seguire Clementino. Linda però sarà in squadra con il cantante di “Non dirgli mai”, che alla fine ha avuto la meglio.

“The Voice Kids”, Linda Loreti conquista la giuria: è una vecchia conoscenza della Rai

Linda aveva già cantato in diretta grazie a Fiorello alla trasmissione Viva Rai2, dove si è ritrovata ad esibirsi senza fare prove: “È successo più volte, è stato lui a consigliarmi di venire qui“, ha concluso la giovane dopo essersi esibita sulle note della famosa canzone Gianna Nannini. Linda, alla fine, ha scelto Gigi D’Alessio, entusiasta all’idea di averla nella sua squadra. La presenza di Linda al programma ha offerto ad Arisa l’occasione di raccontare qualcosa del suo passato.

Linda ha 12 anni e vive a Bettona con i genitori Lucia e Venanzio, e la sorella Anna. Ha una passione innata per il mondo della musica e ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di tre anni. Linda ha cominciato a cantare da autodidatta e per raffinare ancora di più la sua tecnica, ha frequentato una scuola di canto. “Con Fiorello è nato tutto per caso. Noi eravamo a vedere il bellissimo spettacolo di Viva Rai 2 e prima della messa in onda lo showman ha domandato se c’era qualche artista tra il pubblico che voleva esibirsi. La nostra piccola si è fatta avanti coronando così un sogno e regalandoci un momento emozionante”, hanno detto i genitori. Linda è approdata a “Viva Rai 2” a soli undici anni. In quell’occasione la ragazzina ha intonato alla perfezione Diamonds di Rihanna, raccogliendo un caloroso applauso del pubblico del Foro Italico. Un momento pazzesco, da custodire nel cuore.

L’esperienza di Arisa: quanto conta la fortuna

Parlando della fortuna di Linda di essersi trovata nel posto giusto al momento giusto con Fiorello, Arisa ha svelato un paio di esperienze di questo genere a lei capitate: “A Potenza c’era un autore, con il quale ho vissuto una bellissima storia d’amore, che aveva scritto una canzone: a lui mancava una voce, a me un testo da cantare. Così è nato Sincerità. Un altro posto giusto al momento giusto è stato quel Sanremo del 2009, perché, secondo me, difficilmente qualcuno mi avrebbe dato fiducia come invece ha fatto Paolo Bonolis. Altre volte avevo provato ma non ero riuscita, ma Paolo ha creduto in me”. “Tesò, io dico che chi non dà fiducia alla tua voce è sordo”, ha sentenziato Gigi D’Alessio. E sono arrivati scroscianti applausi dal pubblico.