TERRIBILE TRAGEDIA, 37ENNE MUORE MENTRE FA L’AMORE CON L’AMANTE
Un giallo, quello di cui vi parlerò. Uno di quei casi costellati di tanti punti interrogativi che rappresentano una matassa difficile da districare anche per chi, da anni, si occupa di investigare.
Ci sono storie che rasentano il surreale; che si fa fatica a credere possano per davvero essere accadute. Sembrano delle fake news ma, in tutto il pianeta, simili casi accadono e molto più frequentemente di quanto si pensi.
In tanti sono coloro che si macchiano di alta infedeltà. I tradimenti sono all’ordine del giorno e non sta a me elencare le motivazioni che possono spingere un uomo o una donna a cornificare il proprio partner.
A volte, delle ore vissute all’insegna della passione travolgente, possono prendere una piega decisamente inaspettata, e quei momenti di leggerezza, trasformarsi in incubi ad occhi aperti.
Il caso che sto per raccontarvi è accaduto a marzo del 2021, creando incredulità, sgomento, perplessità sia negli inquirenti che negli utenti, dato che la notizia si è rapidamente diffusa.
Sul web, dove tutto corre a velocità della luce, notizie come questa di cui vi parlerò, raggiungono tutti gli angoli del mondo, in men che non si dica, specie se mettono in difficoltà persino gli inquirenti, coloro che, la cronaca la masticano quotidianamente. I fatti sono accaduti a Yola, capitale dello stato di Adamanawa.
Qui, una donna 37enne, madre di due bambini, è morta durante un rapporto sessuale con il suo amante, un uomo anche lui sposato, che di professione fal’ ingegnere delle telecomunicazioni. Lekan Agboola, questo il suo nome, non poteva certo immaginarsi che delle ore di alta infedeltà potessero portare al suo arresto.
E’ stato Suleiman Nguroje, ufficiale delle pubbliche relazioni della polizia ad Adamawa a fornire alla stampa locale, e poi internazionale, informazioni circa il rapporto intercorrente tra i due focosi amanti, l cui prestazione sotto le lenzuola ha preso una piega decisamente inaspettata. Agboola, detenuto presso il dipartimento investigativo criminale del comando, ha una moglie e due figli, che vivono a Lagos.
Interrogato dai poliziotti, l’uomo ha parlato del rapporto con la defunta, confessando che era la sua amante da molto tempo, da più di tre anni. Nella sua versione dei fatti, relativi al 24 febbraio 2021, giorno in cui la donna è morta, Agboola ha dichiarato di averla chiamata al cellulare verso le 9, chiedendole di vedersi con lui, dato che non stavano insieme da tempo. Quando la 37enne lo ha raggiunto, hanno iniziato a divertirsi, come due buoni amanti ma, tuto ad un tratto, ha perso i sensi.
Non ha certo pensato al peggio ma il peggio si è materializzato, in quanto si è accorto che non respirava. Non sapendo cosa fare, in panico, ha contattato una delle sue amiche, raccontandole cosa fosse successo. Dall’altro capo del telefono, si è sentito consigliare di recarsi immediatamente in ospedale. Agboola ha seguito quei consigli ma, all’arrivo presso il nosocomio, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 37enne. Cosa è accaduto? Nessuna pista, dal malore che non le ha lasciato scampo, ad un omicidio, è esclusa. Gli inquirenti stanno cercando di far luce sulla vicenda.