TERESA, LA RAGAZZA 19ENNE SCOMPARSA NEL NULLA, È STATA RITROVATA

Sono queste le notizie che vorremmo sentire ogni giorno; parlando di ritrovamenti che ci riempiono il cuore di gioia. Ha tenuto un’Italia intera in apprensione la storia della giovane Teresa.

Della 19enne, originaria di Saronno, non si avevano più notizie da martedì; giorno in cui la madre l’aveva lasciata all’entrata della scuola. In classe non è mai arrivata, non si è presentata a lezione.

Logico che il panico ha preso il sopravvento, chiedendosi che fine avesse fatto la ragazza che sembrava essersi dileguata nel nulla. Nei casi di scomparsa, cruciali sono le prime ore.

Pertanto la macchina delle ricerche si è subito attivata, con la speranza che Teresa fosse sana e salva e che potesse ritornare a casa. Per diverse ore, in tanti sono stati coloro che hanno pregato per lei, affinché non le fosse accaduto nulla.

Finalmente, ieri sera, è arrivata la notizia che ci ha riempito gli occhi di lacrime di gioia in quanto è stata ritrovataVediamo, dunque, cosa è accaduto e come sta ora.

L’ultimo avvistamento della 19enne era avvenuto a Cormano, in via Cadorna. Poi, di lei, non si è saputo più niente. Nel corso della puntata di Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli e andata in onda, come di consueto, ieri sera, la madre della ragazza ha rivolto un toccante appello, come ha fatto anche attraverso i social, con la speranza che sua figlia venisse al più presto ritrovata, confidando nell’aiuto dei telespettatori e degli utenti che si rivela preziosissimo, in molti casi.

Sui social, nelle prime ore dalla scomparsa, la mamma aveva scritto un post, una disperata richiesta d’aiuto, fornendo elementi utili a identificare la figlia: “Ha 19 anni, alta 171 cm, corporatura esile, occhi castani, capelli neri molto lunghi e ricci. Indossava un giaccone beige, tuta Si nera e scarpe bianche da ginnastica”, supplicando chi sapesse qualcosa, di contattarla immediatamente.

L’ultimo tracciamento della SIM del cellulare della ragazza, come precisato dalla madre, la collocava martedì nella zona nord-milanese: “Risale a ieri verso le 16:30 a Cormano in via Cadorna”. Finalmente, ieri sera, 11 gennaio, dopo le 22:00, è arrivata la notizia che tutti desideravamo: quella del ritrovamento di Teresa, di cui si erano perse le tracce martedì, dopo che la mamma l’aveva lasciata a scuola in via San Giuseppe, a Saronno.

Da allora, la 19enne sembrava essere stata inghiottita nel nulla, senza rispondere alle chiamate dei genitori, preoccupatissimi. Il padre e la madre non hanno esitato a sporgere denuncia ai carabinieri e, nel frattempo, hanno rivolto disperati appelli sui social. Un’ora dopo l’appello rilasciato a ‘Chi l’ha visto?’: ‘Ti stiamo aspettando tutti a braccia aperte. Per favore, chiamaci‘, infatti, Marcella Gallina, la madre della ragazza, attraverso il suo profilo Facebook ha comunicato a tutti la lieta notizia: “È stata ritrovata, grazie a tutti!“.

La figlia 19enne Teresa quindi è tornata a casa e sta bene anche se, ad oggi, non è chiaro il motivo che abbia spinto la giovane ad allontanarsi da casa, facendo preoccupare tutti i suoi familiari, oltre agli insegnanti, agli amici, ai suoi concittadini. Un bellissimo lieto fine, attorno al quale le forze dell’ordine dovranno comunque avere delucidazioni.