Tampona auto della Polizia Stradale davanti ai Carabinieri, al controllo risulta positivo all’alcoltest

Ha tamponato una pattuglia della Polizia, davanti ai Carabinieri, risultano ubriaco. L’episodio lo racconta oggi Agente Lisa sulla propria pagina facebook. E ci si domanda fino a che punto possa arrivare, alle volte, la superficialità del cittadino

“Alzare il gomito, mettersi alla guida e tamponare la Polizia stradale davanti alla caserma dei Carabinieri? Fatto
Il mio ironico “premio” va ad un cittadino di Mantova che con un tasso alcolemico da ritiro della patente stava guidando e, probabilmente per i riflessi rallentati, ha tamponato una pattuglia che stava percorrendo a velocità ridotta la Strada statale 420 Sabbionetana. I colleghi se la sono cavata con lievi contusioni mentre il conducente è stato “preso in carico” dai Carabinieri che hanno rilevato il suo tasso alcolemico e gli hanno ritirato la patente. Mannaggia ma è così difficile capire che è meglio non guidare se non si è in condizione di farlo?”

All’uomo è stata notificata la denuncia penale più una serie di sanzioni amministrative che vengono raddoppiate perché la persona che guidava in stato di alterazione dovuta ad abuso di alcolici ha causato un incidente con persone che hanno riportato delle lesioni: i due agenti coinvolti nel tamponamento infatti sono poi stati visitati al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma e dimessi con pochi giorni di prognosi, comunque sufficienti per inguaiare ulteriormente l’automobilista che ora per questa vicenda finirà davanti al giudice.