SUPERENALOTTO, DOPO LA VINCITA RECORD DA 371 MILIONI ARRIVA LA TERRIBILE BEFFA

Una giornata storica quella di ieri per la lotteria italiana, già nota per i suoi straordinari jackpot ultra milionari. La vincita andata in scena nella serata di ieri, giovedì 16 febbraio 2023, un 6 pari ad oltre 371 milioni di euro, è a pieno titolo la più alta della storia di tutte le lotterie mondiali.

Una somma da capogiro, con la quale possono avere a che fare unicamente grandi magnati della finanza, è stata vinta non da un unico fortunato vincitore, bensì da un sistema di ben 90 schede da 5 euro ciascuna. Ogni vincitore si porterà a casa la bellezza di 4 milioni di euro, una somma sufficiente a dormire tra gli allori per tutta la vita.

Le quote vincenti sono state acquistate in tutta Italia, a risultare in testa la Campania con 14 vincite e a seguire con 9 il Friuli Venezia Giulia, la Sicilia e la Calabria. C’era ormai tantissima attesa da diverse settimane di scoprire il ricchissimo vincitore di questo jackpot: alla fine se ne contano quasi 100.

Secondo quanto spiega Agipronews, la vincita è stata realizzata in sostanza grazie alla «Bacheca dei sistemi». Si tratta di un meccanismo abbastanza complicato dove in una specie di lavagna virtuale i ricevitori si scambiano le giocate sistemistiche e da lì possono poi prenotare le quote da rivendere ai propri clienti creando un sistema in cui si mettono in gioco più combinazioni e aumentano le possibilità di vincita.

In realtà ci è mancato davvero poco affinchè a trionfare fosse un unico fortunato vincitore. A rivelare questa clamorosa indiscrezione un bar del padovano dove si è presentato un signore con la sua scheda quasi vincente: scopriamo cosa è successo.

Alla fine l’immenso è ricchissimo jackpot ha arricchito equamente diverse decine di persone. Ben altra cosa sarebbe stata se ad accaparrarselo fosse stato invece un unico fortunato vincitore. E’ quello che stava per succedere lo scorso mercoledì nel bar Smanio di Ospedaletto di Padova, dove un umile padre di famiglia è passato a farsi controllare la sua scheda.

Con grande stupore l’uomo ha scoperto di aver azzeccato ben 5 numeri su 6, sfiorando l’impresa clamorosa di portarsi a casa 371 milioni. Dovrà ‘accontentarsi, si fa per dire, di 63.594 mila euro, poca roba rispetto al bottino previsto se avesse indovinato un numerino in più.

Come riportato da ‘Il Mattino‘, le dipendenti del bar hanno avvistato l’uomo entrare nel bar e prendere tranquillamente un caffè, per poi spostarsi in ricevitoria per farsi controllare il biglietto. La barista che gli ha controllato le giocate al lettore ottico ha dichiarato come l’uomo sia parso subito felicissimo alla notizia dell’ingente premio, anche se poi “…ha capito che era arrivato ad un passo da un premio milionario e si è adombrato, quasi lamentandosi della sfortuna”.

Grande soddisfazione anche da parte del titolare del bar, Andrea Smanio, che si vanta della vincita più alta mai ottenuta nella sua attività sino ad ora. “In prevalenza le persone prendono i gratta e vinci, però il Superenalotto è sempre molto giocato. La clientela da noi è variegata, dalla gente di paese ai lavoratori di passaggio. Di sicuro, noi non conosciamo quel signore– ha dichiarato il gestore del bar ammettendo di non conoscere il vincitore.

Questo fortunato signore dovrà ora passare all’incasso della vincita prenotando l’incasso direttamente agli uffici della Sisal di Milano o Roma. Non c’è dubbio che abbia di che festeggiare, anche se con un pizzico di amaro in bocca per l’impresa sfiorata del ‘6’.