STRISCIA LA NOTIZIA NELLA BUFERA DOPO LA PUNTATA CON GERRY SCOTTI E MICHELLE

Striscia la notizia è il noto tg satirico di canale 5 che da ormai oltre 30 anni affronta con un taglio prettamente ironico notizie d’attualità, non mancando di denunciare ingiustizie e contraddizioni della società. Alla guida del programma si sono alternati moltissimi conduttori. Tra i più celebri come non ricordare le leggendarie coppie composte da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, per passare a Ficarra e Picone, a Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

Ed è proprio il super collaudato duo Hunziker-Scotti ad aver fatto ritorno proprio in questi giorni dietro il noto bancone di Striscia. Amatissimi dal grande pubblico per la loro spiccata ironia e semplicità, sono già riusciti ad ottenere grandi risultati in termini di share sin dalle prime puntate, superando il 19% di ascolti.

Ad oscurare però questo successo sono state le aspre critiche per un servizio che ha suscitato subito un grande scalpore sul web. Dopo poche ore si è sollevato l’ennesimo polverone per una questione che è ormai taboo nel nostro Paese.

A scatenare un vero e proprio putiferio è stata soprattutto una nota Vip, che ha esternato tutto il suo disappunto per un servizio molto controverso. Molti utenti hanno segnalato l’inconveniente, mettendo in notevole in imbarazzo i piani alti della nota trasmissione.

Il noto inviato di ‘Striscia la notizia‘ Pinuccio ha mandato in onda un servizio decisamente controverso e che sta facendo molto discutere. E’ stato affrontato un argomento molto scottante, che tiene banco da oltre un anno: ecco cosa è successo.

Da oltre un anno il mondo è sconvolto dalla crisi Ucraina, un conflitto che sta producendo grandi sconvolgimenti a livello internazionale. Anche il nostro Paese ne sta risentendo profondamente, soprattutto a livello economico, con i rincari determinati dall’aumento dei costi dell’energia.

In un servizio mandato in onda nelle scorse puntate, l’inviato Pinuccio ha affrontato indirettamente il tema del conflitto in Ucraina, denunciando come nonostante le aziende siano state invitata e a non operare in Russia, alcune attività continuino lo stesso il loro operato in quelle zone.; tra queste spiccherebbe l’Anas, la società che si occupa delle autostrade.

Il servizio non è piaciuto ad un volto noto del mondo dello spettacolo italiano, la ballerina di Ballando con le stelle Anastasia Kuzmina che ha criticato aspramente Pinuccio e come ha tratteggiato la crisi dell’Est Europa.

La ballerina ucraina non ha apprezzato soprattutto un passaggio specifico del servizio, quando l’inviato si è espresso in questo modo: Carissimi amici da casa. Vi stanno arrivando le nuove bollette? State subendo i rincari delle cose e dei prodotti? Purtroppo è dovuto in gran parte alla situazione in Ucraina, ovvero alla guerra. Se vi ricordate Draghi disse ‘preferite i condizionatori accesi o la pace?”

Subito dopo il servizio di Pinuccio la ballerina è subito intervenuta sui social esprimendosi molto duramente contro Striscia la Notizia: “Che ignoranza e che schifo Striscia. I problemi sono dovuti alla situazione in Ucraina? SITUAZIONE??? Spero intendesse INVASIONE. Sta succedendo questa cosa tra la Russia e l’Ucraina? Tutto ciò detto con un accento del Sud Italia perché credo lo trovino divertente. Mi viene da vomitare”.