Spalma questa maschera sul viso, quando la levi la pelle è come rigenerata: le rughe saranno appianate. Gli ingredienti sono tutti naturali e (sicuramente) li hai nella dispensa. Prova, gli effetti ti sorprenderanno

A chi non piace il cioccolato? Sapore, consistenza e profumo ci mandano letteralmente in visibilio. Inoltre, secondo gli esperti, il consumo di cioccolato rilascia nel nostro corpo ormoni simili a quelli rilasciati quando abbiamo rapporti intimi: quindi è piacere allo stato puro. E le donne lo sanno bene. Molte infatti durante il ciclo mestruale sentono un forte desiderio di cioccolata, proprio perché è un antidolorifico naturale e fa stare meglio. Per tutti questi motivi, si dice che mangiare il cioccolato, compensa carenze affettive e anche sessuali. Ma i vantaggi non finiscono qui, perché il cioccolato non ha solo un buon sapore. Può infatti essere utilizzato anche per portare benefici alla nostra salute in modi che non riuscireste nemmeno ad immaginare. Secondo alcuni studi recenti, uno degli ingredienti del cioccolato, le fave di cacao, hanno molte proprietà benefiche per la salute della pelle. Pare rappresenti il top per combattere i radicali liberi e mantenere la pelle libera da infezioni e batteri. Infatti, con questo ingrediente ‘miracoloso, potete preparare (oltre che magnifici dolci) anche una meravigliosa maschera per il viso che vi restituirà luminosità, tonicità, vigore e qualche anno di meno. (continua dopo la foto)

Ecco cosa vi occorre: – cacao in polvere (3 cucchiai), – miele (2 cucchiai), – avocado (1 frutto),– cannella (1 cucchiaio). La preparazione di questa maschera è estremamente semplice. Iniziate mettendo il cacao in una ciotola e mescolatelo con il miele e la cannella in polvere. Tagliate l’avocado in piccoli pezzi e poi schiacciatelo per ridurlo in poltiglia. Aggiungetelo agli altri ingredienti e mescolate ancora. Quello che otterrete sarà una crema liscia e viscosa. Applicate questa maschera sul viso la sera e tenetela in posa per 25 minuti. Trascorso il tempo, lavate il viso con acqua tiepida e tamponate delicatamente. Questo trattamento dovrà essere ripetuto 2 volte a settimana per ottenere risultati migliori del Botox. (continua dopo le foto)


Vi state chiedendo perché questo ‘intruglio’ è così sensazionale? Il cacao è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi dannosi per la pelle. Inoltre, questo ingrediente ripristina il collagene della pelle, dando molti risultati positivi. La pelle, a sua volta, nutrita di antiossidanti ed oli naturali, riprenderà elasticità e morbidezza. L’avocado invece, contrasta fortemente l’invecchiamento in modo naturale. È in grado di prevenire e rimuovere rapidamente le rughe e promuovere la produzione di collagene. Tra i numerosi vantaggi della cannella, va evidenziato il suo alto contenuto di oli essenziali. Questi sono in grado di ripristinare il tono naturale della pelle in modo rapido e senza molto sforzo.