SOSPESO IL GF VIP, LA DECISIONE UFFICIALE DEI DIRIGENTI MEDIASET

Il Grande Fratello Vip, giunto alla sua settima edizione, sta attivando moltissime dinamiche e i fedelissimi telespettatori sono curiosi di sapere come evolverà il reality show.

I concorrenti, quest’anno, sono sicuramente molto esuberanti e si sono già fatti sentire i primi rimproveri e i primi provvedimenti degli autori, subentrati dopo il caso Marco Bellavia.

Il reality, che vede al timone l’irriverente direttore di Chi Alfonso Signorini, affiancato dalle due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, come sempre, è un successo assicurato.

Nel corso degli anni, il programma si è evoluto, passando dalla versione nip a quella vip ma lo scopo è sempre quello di esperimento sociale, provando a far resistere, sotto lo stesso tetto, concorrenti dal carattere molto differente.

Sembra facile, ma dover condividere le stesse mura con chi proprio non ci sta giù, non è impresa da poco. Il tutto viene aggravato dalla presenza costante dei riflettori.

Le telecamere non si lasciano sfuggire proprio nulla, così come l’occhio vigile degli utenti che si scatenano sui principali social, notando anzitempo gli “errori” (chiamiamoli così) anche piuttosto forti, commessi dai coinquilini che concorrono per l’ambito montepremi.

E’ ancora presto per decretare un papabile vincitore, anche perché non si conoscono a sufficienza i vipponi, ma una cosa è certa: all’occhio del GF è impossibile sottrarsi. Come il caso Bellavia insegna, diventato tra i più mediatici della storia del reality, la prudenza è la prima regola da osservare se si vuol restare più a lungo nella casa.

Come ormai noto, sono due i giorni in cui avviene la diretta: lunedì e giovedì, su Canale 5. In studio, i vip eliminati, il pubblico sovrano e le opinioniste, mentre Signorini interagisce, anche in maniera molto forte, con i concorrenti, sempre collegato con loro.  E’ lui che elimina, squalifica, dà il via al televoto, rivela i flirt, le incomprensioni e le brutte vicende che, purtroppo, accadono, determinando la squalifica di chi è coinvolto.

Dei rumors, sempre più insistenti, che circolano in rete, parlano della probabile interruzione del doppio appuntamento settimanale del GF Vip, a partire dalle settimane successive al 10 novembre. La diretta, in pratica, potrebbe andare in onda solo il lunedì. Ma a cosa è dovuto questo cambio di palinsesto? Ad u  calo improvviso di ascolti? Assolutamente no. La motivazione sarebbe legata (il condizionale è d’obbligo) al fatto che, da quella settimana, si terranno i Mondiali di Calcio 2022, che verranno trasmessi dalla Rai.

Una volta terminato il torneo, la Mediaset potrebbe riprendere la tradizionale programmazione del reality condotto da Alfonso Signorini, con il doppio appuntamento, il lunedì e il giovedì. Sicuramente non è un’edizione facile in quanto, dopo il caso Marco Bellavia, che ha visto alcuni concorrenti tacciati di bullismo ai danni del conduttore di Bim Bum Bam, affetto da disturbi psicologici, anche Gegia è stata eliminata e contro di lei è l’Ordine degli psicologi del Lazio ha aperto un’istruttoria per non parlare del caso Pamela Prati-Mark Caltagirone che si discuterà tra le aule del tribunale.