SIMONE ANTOLINI, ECCO CHI È LA MADRE DI MELISSA

 

L’Isola dei Famosi, quest’ano, ha avuto due naufraghi che hanno attirato su di se i riflettori: parliamo di Alessandro Cecchi Paone e di Simone Antolini. I due stano assieme, nonostante le critiche relative alla loro notevole differenza di età.

Cecchi Paone ha 61 anni, mentre Antolini 23, eppure  ai diretti interessati tutto questo non ha mai spaventato e se ne sono ampiamente fregati dei commenti al cianuro di chi, dietro una tastiera, ha solo da tuonare, senza risparmiare colpi.

Simone Antolini non aveva mai avuto esperienze nel campo dello spettacolo, dal momento che il giovane marchigiano frequenta la facoltà di Scienze giuridiche ed è del segno zodiacale della Bilancia. Sappiamo tutti che la loro esperienza in Honduras si è conclusa in brevissimo tempo.

Simone ha scelto di ritirarsi  dal programma a causa di un malore, anche se la sua partecipazione  al survival game condotto da Ilary Blasi era già in dubbio dopo che gli autori del programma aveva comunicato ad Alessandro Cecchi Paone lo scioglimento della tribù delle coppie (alla quale appartenevano Simone e Alessandro) ed Alessandro aveva comunicato in anticipo che non era il loro lavoro.

Antolini aveva  avuto  precedentemente una relazione eterosessuale. All’epoca  aveva 16 anni e la sua storia, durata 4 anni, ha portato alla nascita della figlia Melissa. Ma chi è la madre di Melissa, ovvero la sua ex fidanzata?

Dopo il ritiro dall’Isola dei Famosi rientrati in Italia, Simone Antolini ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage, cui ha rivelato aspetti inediti della sua vita, parlando anche della figlioletta Melissa  e della madre  della bimba. Il ragazzo che ha conosciuto Cecchi Paone sui social, ancora prima di dichiarare ai familiari e agli amici la sua omosessualità, e ha dunque rotto il silenzio, parlando del rapporto con la madre di sua figlia Melissa, di 5 anni.

Tramite l’intervista rilasciata a Fanpage, Simone ha dichiarato che ha conosciuto la sua ex compagna e sono diventati genitori a 16 anni, aggiungendo:“Melissa nasce da una convivenza con la mia ex fidanzata, portata avanti contro il volere dei miei genitori. Lei era appena arrivata in Italia dalla Romania e parlava poco l’italiano. […] A 16 anni, contro il volere di tutti, inizio a ristrutturare un appartamento vicino casa. Mio padre e mia madre non erano d’accordo. Ritenevano fosse presto e volevano che completassi gli studi ma io mi impuntai tanto da lasciare la scuola e minacciare un processo per l’emancipazione minorile a 16 anni. […] . Alla fine mio padre decise di lasciarmi fare e io e la mia ex andammo a vivere insieme. Melissa l’abbiamo voluta”.

Dopo la nascita di Melissal’ex fidanzata di Simone cominciò a soffrire di depressione post-partum, cui sono subentrate incomprensioni e impegni che hanno portato al deterioramento del rapporto: “Avevo lasciato gli studi a 16 anni e decisi di riprenderli dopo la nascita di Melissa.[…] Poco prima della nascita di Melissa, quindi, ammattii tra questi 20 esami, il lavoro, la gravidanza di Valentina (ex compagna di Simone Antolini, ndr) e le visite dalla ginecologa. Dopo l’arrivo di Melissa, con la mia ex restammo insieme per circa un anno e mezzo ma proprio in quel periodo cominciarono a emergere le prime problematiche. La mia ex, che si ritrovò a essere una madre giovanissima, fu vittima di una depressione post partum. […] Quando entrambi compimmo 19 anni decidemmo di prendere due strade diverse. […]”.

Terminata la loro storia,  Valentina  ritornò dalla madre mentre Simone, assieme alla figlioletta Melissa, andò a vivere con Melissa a casa dei suoi nonni, che si trova vicino a quella dei suoi genitori. Melissa è stata subito con Simone e non con la madre e anche su questo ha voluto fare delle precisazioni: “Non essendo sposati, non abbiamo mai portato la questione di fronte a un giudice. Ma ho delle carte che per il bene di Melissa non uso e che ci porterebbero a ottenere la custodia della bambina metà e metà. Ci siamo accordati tra di noi in maniera più o meno pacifica: la bambina la tengo io ma non le nego di vedere la madre. Anzi, ci tengo che la veda. L’ha messa al mondo e l’ha seguita fino al primo anno di vita”.

Melissa vive insieme a Simone ed Alessandro a Roma. Su questo Antolini ha aggiunto:  “Sì. Per il bene di Melissa, mio e della storia tra me e Alessandro. Credo sia realizzabile. In un mese, Melissa vede la madre per tre o quattro giorni. Fermo e Roma distano solo tre ore. Bisogna capire quanto vuole tenere sua figlia da ora in poi”.