SI SPOSA E LA ZIA GLI REGALA LA CASA, IL MESE DOPO SCOPRE CHE..

 

L’eredità è una delle questioni più spinose in una famiglia. Per l’eredità sono accaduti anche gravi casi di cronaca, con ad esempio figli che hanno tolto la vita ai genitori pur di incassare qualcosina.

Si pensi a tutti gli episodi che si stanno apprendendo in questo periodo, con figli che ad esempio nascondono il corpo di uno dei genitori defunti per poter trattenere tutta per loro la pensione. Gesti che si fatica davvero a comprendere.

Così come si fatica a comprendere il gesto di un uomo, che approfittando della demenza senile dell’anziana zia ha deciso di farsi intestare la sua casa. Prima però di perdere la vita però la donna si è ricordata di fare testamento e ha lasciato intestata quella casa proprio ad un altro nipote che si era sposato da poco.

Dopo il decesso della zia, un mese dopo il nipote a cui era stata affidata legittimamente la casa è andato ad occuparla, ma con sua grande sorpresa ha scoperto che questa era intestata ad un altro dei nipoti.

L’altro nipote adesso ha fatto ricorso tramite i suoi avvocati, affermando che l’altra persona si è impossessato in maniera non legale della casa in quanto ha approfittato della condizione di demenza senile da cui era affetta la zia.

Staremo a vedere come andrà a finire questa intricata vicenda. Il tribunale deciderà a chi spetta di diritto la casa. Purtroppo la donna ha firmato la prima donazione senza sapere che cosa stesse facendo. Una vicenda davvero molto particolare che sta facendo parlare la comunità in cui è avvenuta e che ci fa capire come ci siano davvero delle persone senza scrupoli.