SERENA AUTIERI, FAN SCIOCCATI: “IMMOBILIZZATA A LETTO”

 

Capelli dorati, occhi magnetici, proprio come le cristalline acque del Sorrento e lentiggini che le stanno divinamente.

Carismatica, talentuosa, versatile, Serena Autieri è un’attrice, una cantante e conduttrice tv; ma anche una doppiatrice bravissima.

La sua interpretazione più nota? Sicuramente quella in cui ha prestato la sua voce nel film d’animazione Frozen. Serena, classe 1974, nata nel quartiere Soccavo di Napoli, è tra le attrici più amate del piccolo e grande schermo.

Ma non solo, dal momento che è eccezionale nella recitazione teatrale. Una vita professionale davvero ricca a cui si unisce un grande amore, quello con il top manager Enrico Griselli.

Proprio con lui, suo marito dal settembre 2010, ha messo al mondo una figlia.  Eppure i fan sono scioccati per Serena Autieri, immobilizzata a letto. 

I vip non sono esenti da problematiche di salute importanti e Serena Autieri, in un’ intervista riportata da Velvet Gossipha deciso di raccontare un’esperienza vissuta in prima persona, riguardante un periodo molto difficile della sua vita che, per fortuna, è riuscita a superare, dunque che fa parte del passato. Il nostro organismo ci lancia dei segnali che sta a noi cogliere.

Serena ha avuto un campanello d’allarme che l’ha messa in guardia. Riportiamo fedelmente le sue parole : “Per un certo periodo la tensione mi ha risucchiata in una brutta spirale. Viaggiavo spesso per le promozioni e per le serate, passavo mesi lontano da casa, sui set dei film. Ma soprattutto facevo una vita irregolare. Arrivavo al weekend stravolta e l’unica cosa che riuscivo a fare era starmene accoccolata sul divano”.

La bellissima attrice di successo, in passato, ha affrontato un periodo molto difficile a causa proprio dello stress, che le ha provocato disturbi fisici e l’ha portata a rivedere le sue abitudini, la sua routine, le sue priorità. Difatti nel proseguimento dell’intervista ha dichiarato: “Il fatto è che ho iniziato ad avere una serie di piccoli acciacchi: digerivo male, la pelle mi sembrava opaca, le gambe erano spesso pesanti, non riuscivo a dormire bene la notte e di giorno ero sempre stanca. A un certo punto ho messo a fuoco la situazione: stavo esagerando!”

Consapevole di essere fortemente stressata, ha compreso che doveva fermarsi e dedicarsi a se stessa. L’attrice, difatti, ha spiegato in che modo è uscita fuori da quel periodo buio legato allo stress“Dovevano cambiare le mie abitudini o avrei presto pagato il conto. Così, mi sono messa di buona lena e ho cominciato a prendermi cura di me. La colazione, prima di tutto!” ha detto la conduttrice tv aggiungendo: “Io e il jogging siamo diventati una cosa sola. Non sono una di quelle fanatiche che si alzano alle cinque per correre, ma cerco di ricavare, se posso tutti i giorni, una mezz’oretta di tempo per l’esercizio fisico, ovunque io sia”. Lo stress si è attenuato!”.

Un racconto, il suo, in cui in tanti si rivedono perché lo stress, che non è altro che  la risposta psicofisica ad una quantità di compiti emotivi, cognitivi o sociali percepiti dalla persona come eccessivi, può facilmente portare   numerosi disturbi che possono essere tranquillamente eliminati, proprio come ha fatto Serena Autieri.