SCATTA LA DENUNCIA, ORIETTA BERTI FINISCE IN QUESTURA: “È UNA TRUFFA”

Inconfondibile voce da usignolo, esuberante, energica, frizzantina, Orietta Berti è un’icona della musica italiana e ogni sua canzone è un successo assicurato.

Nata a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, il 1 giugno del 1943, Orietta ha iniziato la sua carriera in giovanissima età, partecipando al concorso Voci Nuove Disco d’Oro, a Reggio Emilia con la famosissima canzone “Il cielo in una stanza” del grande cantautore Gino Paoli.

Amatissima dal pubblico, con la sua voce ha incantato intere generazioni e riesce a coniugare i gusti di adulti e ragazzi, grazie alla sua tempra, alla sua capacità di saper sempre stare al passo coi tempi.

Un’artista solare, dinamica, energica, propositiva, che è molto apprezzata per  la sua schiettezza, al punto da essere stata scelta da Alfonso Signorini come opinionista della settima edizione del GF Vip.

Eppure Orietta è finita in questura. La notizia si è diffusa rapidamente, facendo preoccupare i fan. 

Orietta Berti, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino che si è occupato del suo caso, è stata vittima di truffa. La notizia apparsa sulle colonne del famoso quotidiano, non poteva lasciare indifferenti i fan dell’amatissima cantante, sconvolti per l’esperienza che ha vissuto e che l’ha costretta a ricorrere alle forze dell’ordine. Ma cosa è accaduto?

Pare che l’immagine della cantante pare sia stata sfruttata per fini commerciali sul web senza che questa ne fosse a conoscenza. La truffa ai danni della povera Orietta sarebbe stata smascherata da qualcuno che lavora nel mondo dello spettacolo, il quale o la quale (non ci è dato saperlo per una questione di privacy), ha segnalato il tutto alla Berti.

Accompagnata dal figlio Otis Paterlini, non ha esitato un solo attimo a rivolgersi alla polizia, raccontando quello che, a sua insaputa, ha subito. Come spesso accade, ad interessarsi della truffa ad Orietta ci ha pensato Striscia La Notizia che potrebbe, molto probabilmente, essere già al lavoro per un servizio riguardante proprio la truffa subita dalla cantante. Da Il Resto del Carlino apprendiamo: “Proprio nel pomeriggio di mercoledì, infatti, è stato avvistato Moreno Morello, il noto inviato di Striscia la notizia, a Montecchio, nei pressi dell’abitazione dell’usignolo della musica italiana”.

Sempre su Il Resto del Carlino viene aggiunto: “sebbene non si conosca il contenuto della denuncia, è possibile propendere per un reato di truffa, di cui la stessa cantante sarebbe rimasta vittima. Ma da ciò che trapela non si tratterebbe di un raggiro di tipo economico“, per poi chiosare: “Più probabile, invece, che l’immagine di Berti sia stata usata impropriamente per scopi commerciali sul web, un tipo di truffa sempre più diffuso nel mondo dello spettacolo”.

Striscia, sin da quando è nato, ha avuto come obiettivo quello di smascherare ogni tipologia di reato, avvenuta ai danni di poveri cittadini o personaggi famosi, allo scopo di mettere in guardia i telespettatori su quanto, questi fenomeni, possano colpire davvero tutti, con rischi sostanziosi, proprio com’è accaduto alla povera Orietta che ha avuto la prontezza di denunciare subito la truffa.