SBARCANO COL VIRUS, FOCOLAIO A LAMPEDUSA: CONTAGIATI MEDICI, MAESTRE E BAMBINI – VIDEO

Allarme rosso a Lampedusa. Folla infuriata pronta a marciare sul Comune.

Due insegnanti di Lampedusa e almeno quattro alunni della scuola elementare Luigi Pirandello sono risultati positivi al Coronavirus. L’istituto scolastico – sede dell’elementare – domani non aprirà i portoni.

“Gli alunni fanno parte tutti della stessa classe in cui insegnano le docenti che sono isolane – ha spiegato il sindaco delle Pelagie Totò Martello – . La scuola resterà chiusa per il tempo della sanificazione e poi riaprirà. Resteranno invece in isolamento domiciliare soltanto i compagnetti di classe dei piccoli risultati contagiati. Richiamo tutti alla prudenza”. Altri due tamponi, a cui sono stati sottoposti due bambini della stessa classe, sono risultati dubbi e saranno ripetuti. Nei giorni scorsi contagiati medici.

 

Intanto, dopo lo sbarco dei mille clandestini nelle ultime 24 ore, scatta il piano per diffonderli in tutta Italia.

Sono infatti iniziati i trasferimenti dall’hotspot di Lampedusa, al collasso. I clandestini, per lo più tunisini, che la Rai si ostina a definire “profughi”, vengono spostati sulla nave Snav Adriatico per una crociera di un paio di settimane.

Il piano della prefettura di Agrigento prevede lo spostamento di almeno 200 ospiti del centro,ma si potrebbe arrivare a 300.