Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show: se le danno di santa ragione, il critico rotola a terra

Un ritorno in piena regola agli anni d’oro del Maurizio Costanzo Show, quando era dura sedare i litigi e volavano insulti e a volte anche torte, come quella che Marina Ripa di Meana lanciò in faccia al conduttore. Passano gli anni ma certi caratteri non cambiano, e così è finita che durante la registrazione della puntata che andrà in onda mercoledì 4 maggio Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi si siano presi prima a parolacce e poi a spintoni e alla fine Mughini ha avuto la meglio, con l’avversario – pare – rotolato a terra.

Tutto sarebbe nato da una divergenza di vedute – per dirla con un eufemismo – sulla Russia ma i rancori tra i due affondano le radici più indietro nel tempo, quando cioè nello studio di Stasera Italia, su retequattro, nel 2019, i due si erano azzuffati e anche quella volta c’era di mezzo la Russia, ma il tema non era la guerra bensì Salvini e le indagini per i presunti finanziamenti da parte di Mosca.

Il palco con gli ospiti della puntata

All’epoca a dividerli fu, prima, il conduttore Giuseppe Brindisi che tuttavia da solo servì a poco e furono costretti a intervenire degli assistenti di studio per separare i due contendenti. Stavolta, a far placare gli animi del critico 69enne e del giornalista 81enne ci ha provato Giuseppe Cruciani, sotto gli occhi dell’ospite Iva Zanicchi che ha assistito alla scena impietrita.

Resta ora da vedere se Costanzo deciderà di mandare in onda il momentaccio o se le scene, poco edificanti, verranno tagliate.