RAI IN LUTTO, LA TRAGICA NOTIZIA È APPENA ARRIVATA: È VENUTO A MANCARE

Parliamo di una vera e propria celebrità, noto soprattutto per alcune sitcom di successo, tra le quali si ricorda soprattutto ‘Il carissimo Billy‘, che lo hanno consacrato in tutto il mondo. Oppure come non ricordare il suo ruolo di Theodore Cleaver nella serie ‘Ci pensa Beaver’, un successo impressionante che vive ancora impresso nella mente dei suoi tantissimi fan.

Purtroppo era ricoverato da tempo in ospedale, stava combattendo strenuamente una battaglia contro la malattia, alla fine drammaticamente perduta. La sua scomparsa lascerà un vuoto enorme nel mondo del cinema, molti suoi colleghi lo ricordano come un grande attore ed una bella persona: ecco chi ci ha lasciati.

IL TRAGICO ANNUNCIO

A lasciarci è Tony Dow, attore 77enne originario di Los Angeles, protagonista del piccolo schermo americano per più di 50 anni. A darne il triste annuncio il figlio Christopher, che ha preferito mantenere un certo riserbo intorno alla causa della morte: “Anche se questo è un giorno molto triste, ho conforto e pace per il fatto che si trovi in ​​un posto migliore. Era il miglior papà che chiunque potesse chiedere”.

Parole molto toccanti quelle dell’unico figlio di Dow, alle quali hanno subito fatto seguito altrettanti attestati di stima da parte di suoi colleghi e amici. Tra tutti spicca il toccante messaggio d’addio di Jerry Mathers, che con lui ha lavorato per tanti anni nella sitcom sopracitata ‘Il carissimo Billy’: “Tony non era solo mio fratello in TV, ma anche nella vita, in molti modi. Lascia un posto vuoto nel mio cuore che non verrà riempito“.

Tony Dow si è spento nella prima mattinata di ieri, 27 luglio, nell’ospedale presso cui era ricoverato. Sebbene non si sappia ancora nulla in merito alle cause del decesso, era risaputo che l’attore aveva fatto già i conti in passato con il cancro, dunque potrebbe aver subito una ricaduta.

https://images.fidhouse.com/fidelitynews/wp-content/uploads/sites/8/2022/07/Tony-Dow.jpeg?w=580