Quindicenne minacciata e stuprata da un gruppo di pakistani

Sarebbe stata stuprata più volte da un gruppo di stranieri. E così una ragazza di 15 anni ha denunciato il fatto alla Questura di Udine.

Come riporta Il Friuli, i fatti sono accaduti ad agosto ma finora non erano emersi anche perché era coinvolta una minorenne.

La vicenda è nata all’interno di ambienti legati allo spaccio e al consumo di stupefacenti. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane italiana sarebbe stata avvicinata in un parco da un pakistano, il quale l’avrebbe costretta ad andare con lui in un edificio abbandonato del capoluogo friulano. Qui sarebbe stata minacciata e violentata più volte dallo straniero incontrato al parco e da altri due suoi connazionali, residenti a Udine. Dopo una notte di maltrattamenti, la ragazzina è riuscita a liberarsi dai tre uomini e ha mandato dei messaggi a un’amica, chiedendo aiuto. Quindi è scattato l’allarme e il soccorso sanitario.

La minorenne ha raccontato quanto accaduto alla Polizia di stato, che ha subito attivato le indagini. Inizialmente è stato identificato uno degli stranieri, che è stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto. Poche settimane dopo è stato fermato un altro dei presunti violentatori. Ora gli inquirenti, coordinati dalla Questura di Udine, stanno cercando di individuare il terzo uomo, che sarebbe responsabile insieme agli altri due dello stupro ai danni della ragazzina.