Processo Johnny Depp-Amber Heard: la giuria ha raggiunto un verdetto

Un verdetto è stato raggiunto dalla giuria del tribunale di Fairfax in merito alla causa per diffamazione avviata da Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard. Il verdetto è arrivato dopo 12 ore di attesa e oltre alla richiesta di risarcimento da 50 milioni avanzata da Johnny Depp contro la Heard la giuria dovrà pronunciarsi anche in merito alla controrichiesta da 100 milioni di dollari presentata dall’attrice contro l’ex marito.

Si attende la lettura della sentenza prevista per le 21 italiane (le 15 ora locale in Virginia, Usa).

Processo Depp-Heard, raggiunto un verdetto

La causa ha avuto inizio l’11 aprile. È stato Johnny Depp a prendere la decisione di intentarla, con l’accusa di diffamazione, nei confronti della ex moglie. Depp ha sottolineato di essere stato screditato e che la sua carriera ne ha pesantemente risentito dopo che la Heard ha pubblicamente (in un articolo giornalistico) dichiarato di essere “un personaggio pubblico rappresentativo dell’abuso domestico”.

Per tale ragione l’attore ha chiesto un risarcimento di 50 milioni di dollari. Nel corso del processo durato diverse settimane l’attrice ha raccontato di essere stata aggredita fisicamente e sessualmente dall’ex marito, oltre ad aver sottolineato di essere stata diffamata nel momento in cui le sue accuse sono state definite una bufala da parte dell’avvocato di Depp. L’attore non sarà presente alla lettura della sentenza per impegni di lavoro presi prima che il processo iniziasse; seppur non presente in aula, dovrebbe collegarsi in video dal Regno Unito per ascoltare l’esito del processo.

Un portavoce di Amber Heard ha dichiarato: “La sua assenza dimostra quali sono le sue priorità. Johnny suona la chitarra in Gran Bretagna mentre Amber aspetta un verdetto in Virginia. Depp porta in tournée il suo cinismo e la sua mancanza di serietà”.