Prende a bastonate l’autista di un autobus, ma poco dopo l’aggressore è già libero

Negli scorsi giorni aveva avuto in premio dai Carabinieri un paio di manette: il motivo? Aver aggredito a bastonate il conducente di un autobus di linea e già rimesso in libertà. E’ successo a Viadana, sul bus che serve il tratto Viadana-Reggio Emilia, protagonista un 25enne del Senegal.

Gli aggiornamenti arrivano da la Voce di Mantova. Il quotidiano riferisce infatti che il giudice del tribunale di Mantova non avrebbe convalidato l’arresto. Secondo quanto riportato dal quotidiano, il motivo della mancata convalida sarebbe riconducbile alla trascorsa flagranza del reato. Secondo la ricostruzione, il giovane sarebbe stati infatto fermato ma solo successivamente ed in una via vicina, quindi la scelta. Il senegalese è stato denunciato dalla Polizia a piede libero. Le accuse sono interruzione di pubblico servizio e lesioni.

L’accaduto – il conducente dell’autobus è stato malmenato dal giovane classe 93 a pugni e bastonate, probabilmente in seguito a una discussione inerente il possesso del titolo di viaggio.

Allertate le forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia Locale che si sono immediatamente prodigati alla ricerca. Trovato in una zona vicina, per lui è scattato l’arresto, con il risultato di cui sopra. Dunque la denuncia a piede libero.

Il conducente è stato trasportato all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore dove è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.