“Pier Silvio l’ha cacciata, poi non è finita lì”. Barbara D’Urso, il retroscena sull’addio a Mediaset

Dopo aver lasciato Mediaset, Barbara D’Urso ha dedicato del tempo a se stessa, facendo viaggi e recitando in teatro. Tuttavia, la sua passione per la televisione è sempre rimasta forte, e il suo pubblico non vede l’ora di rivederla in tv. Recentemente ha condiviso un’immagine sui social con la scritta ‘coming soon’, suggerendo che potrebbe tornare presto in televisione, come anticipato da Dagospia.

Barbara D’Urso ha rivelato in un’intervista a Domenica In di essere molto felice e serena con la sua fantastica famiglia, ma di portare ancora con sé il dolore per come è stata strappata da un altro luogo. Ha ricordato di aver iniziato la sua carriera proprio alla Rai e di avere un legame emotivo con l’emittente dopo 22 anni. Il ritorno alla Rai è stato molto emozionante per lei e ha sottolineato che la vita è sempre piena di sorprese.

Dagospia: "Barbara D'Urso a Nove, cacciata da Pier Silvio Berlusconi"

Dagospia: “Barbara D’Urso a Nove, cacciata da Pier Silvio Berlusconi”

Barbara D’Urso ha trascorso sedici anni in diretta tutti i giorni con il suo amato programma Pomeriggio 5, anche durante la pandemia. Tuttavia, è stata strappata via senza spiegazioni il 26 giugno alle 16.20, causandole un terribile dolore che ancora la tormenta.

Dopo che è stata pubblicata una foto di Barbara D’Urso, Dagospia ha rivelato che Pier Silvio l’ha licenziata e ha fatto in modo che non potesse più lavorare alla Rai. Questo ha spinto la conduttrice a cercare nuove opportunità, come quella di provare fortuna su Nove. Discovery, il canale italiano di Warner Bros, ha avuto un grande successo con l’arrivo di Fazio e presumibilmente avrà lo stesso impatto con l’arrivo di Amadeus.

Secondo Dagospia, l’arruolamento di Carmelita per presidiare una fascia ricca di inserzioni pubblicitarie come quella del pomeriggio sarebbe una mossa conveniente in termini economici, dato che la conduttrice è considerata senza mercato e costa poco rispetto all’era di Silvio Berlusconi. Tuttavia, la sostituzione di Carmelita con Myrta Merlino su Mediaset non ha ottenuto i risultati sperati, mentre il programma concorrente “La vita in diretta” di Matano non sembra essere particolarmente irresistibile. Le trattative per portare Carmelita su un’altra rete televisiva sono in corso, ma un ostacolo potrebbe essere rappresentato dal contratto della D’Urso con Lucio Presta.