Perché dovresti utilizzare Olio di cocco e bicarbonato? Un trucchetto efficace per migliorare la pelle del tuo viso


Molta gente spende cifre da capogiro per avere una pelle morbida, liscia e uniforme, senza pensare che la maggior parte dei prodotti presenta sostanze chimiche che spesso possono rivelarsi pericolose.

Proprio per questo motivo oggi vedremo assieme come realizzare una crema utilizzando solo ingredienti naturali.

Olio di cocco e bicarbonato

A differenza di quanto si possa pensare sono davvero tanti i modi in cui è possibile avere una pelle liscia, morbida, vellutata e uniforme, utilizzando solamente ingredienti naturali. A tal fine vi interesserà sapere che il bicarbonato di sodio è in grado di offrire numerosi benefici per la pelle.

Aiuta, infatti, a regolare il pH, lenire le scottature solari, il prurito, le eruzioni cutanee, combattere le imperfezioni e l’acne e uniformare la carnagione. L’olio di cocco, a sua volta, aiuta ad idratare la pelle, trattare problemi della pelle come eczema, acne, dermatite, psoriasi e infezioni, aiutando, inoltre, a migliorare la qualità.

Crema viso fai da te

Una volta viste le principali proprietà del bicarbonato e dell’olio di cocco, vediamo assieme come realizzare un’ottima crema viso fai da te a base di ingredienti naturali. In tal senso avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di olio di cocco

Una volta in possesso di questi ingredienti non dovete fare altro che versare il bicarbonato di sodio in una ciotola e usare un cucchiaio per schiacciare i pezzi più grandi. A questo punto aggiungete l’olio di cocco e mescolate bene fino a ottenere la consistenza di una pasta.

Lavate quindi il viso con acqua fredda e applicate un po’ di crema sul viso. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate. Ripetete tale operazione ogni giorno per tre settimane e finalmente vedrete la vostra pelle morbida, luminosa e pulita. Provare per credere!

A questo punto abbiamo visto assieme come realizzare un’ottima crema per il viso fai da te, utilizzando solamente bicarbonato di sodio e olio di cocco.

Oltre ad avere una pelle splendente, questa crema vi aiuterà anche a contrastare le rughe. Il bicarbonato di sodio, infatti, aiuta a pulire dallo sporco e dall’accumulo di pelle morta ed eliminare le macchie.