Per riconoscere l’anguria migliore devi “seguire le linee”: il trucco dei fruttivendoli che nessuno conosce

 

L’anguria è sicuramente uno dei più buoni frutti dell’estate, amato da grandi e piccini per il suo squisito sapore e le sue capacità rinfrescanti. Ma prima di acquistarne una dal proprio fruttivendolo di fiducia devi conoscere il trucco delle linee per scegliere l’anguria migliore fra tutte.

Oltre che per il suo sapore delizioso, l’anguria andrebbe mangiata anche per gli innumerevoli benefici che può fornire al nostro organismo, grazie all’elevata concentrazione di vitamine e minerali. Mangiarne una fetta al giorno può aiutare a proteggere la pelle dai raggi UV e, secondo recenti studi, prevenire l’insorgenza di malattie cardiache. Ma non è finita qui! Questo frutto contribuisce anche a migliorare la qualità del sonno grazie alla presenza di magnesio che stimola la sintesi di serotonina.

Come riconoscere la migliore anguria

Se vi trovate di fronte a numerose angurie in vendita, per scegliere quale acquistare dovete assolutamente conoscere il trucco per individuare la migliore fra tutte. Numerosi fattori possono tornarvi utili: il colore, lo stelo della corteccia e il suono che emette in seguito ad un colpetto. Ma vediamo in ordine cosa bisogna fare.

Per prima cosa dovrete controllare il fondo dell’anguria selezionata ed esaminare l’andamento delle linee che rivestono la superficie. Se risultano più vicine le une dalle altre significa che la buccia è più sottile e quindi l’interno sarà maggiormente dolce e succoso.

Riconoscere l'anguria migliore

Perciò evitate quelle con le linee più distanziate che possono risultare eccessivamente mature. Sempre riguardo le linee, dovete assicurarvi che siano ben definite, essendo quest’ultimo un altro segnale della bontà del frutto.

A questo punto prestate attenzione allo stelo: se si presenta arricciato indica un frutto maturo ma ancora buono. Infine, passate all’analisi del colore, che vi consentirà ulteriormente di identificare un’anguria più o meno matura. In generale, se le linee sono più scure il frutto sarà più buono, mentre la scorza risulta troppo chiara lasciate perdere.