Papa, il dettaglio choc nella manica sconvolge tutti i fedeli

Sicuramente tutti noi abbiamo atteso per due settimane che si eleggesse il nuovo Papa capo di Santa Romana Chiesa e sovrano della Città del Vaticano uno degli stati più piccoli ma anche più ricchi del mondo.

In questo momento però a quanto pare le faccende economiche della Santa Sede non vanno proprio alla grande visto che da più parti si afferma che il Vaticano sarebbe in crisi economica. Proprio per questo si sarebbe deciso di tagliare su alcuni costi che potrebbero essere extra.

Il nuovo Papa ha scelto come nome Leone XIV questo in onore anche a Leone XIII che come si sa fu un pontefice molto vicino ai lavoratori e che scrisse la famosa enciclica Rerum Novarum. Si tratta di un nome importante nella storia della Chiesa che il nuovo pontefice ha voluto appunto adottare.

Robert Francis Prevost, questo il nome di battesimo di Leone XIV, è il primo pontefice americano della storia della Chiesa. Proveniente dagli Stati Uniti d’America Leone XIV ha una grande esperienza soprattutto nel mondo delle missioni ecclesiastiche essendo stato in nazioni davvero molto povere.

Qui ha svolto il suo ministero con coraggio e dedizione stando sempre affianco agli umili, ai più bisognosi. E come sappiamo una personalità come il Papa non può che ovviamente far parlare di sè in ogni momento.

 

Papa Leone è stato subito molto amato dalla popolazione e dai fedeli. In tutto il mondo la sua immagine quando si affacciava per la prima volta alla Loggia delle Benedizioni ha colpito molto, nessuno sicuramente si aspettava un pontefice proveniente dagli Stati Uniti.

E come sempre non sono passate inascoltate le sue parole. Infatti sin da subito ha proseguito con l’opera di pace inaugurata da Papa Francesco avendo dure parole per quello che sta succedendo a Gaza e in Ucraina. Il Santo Padre ha quindi invitato le parti alla pace.

Ma ha anche preso posizioni per quanto riguarda ad esempio le coppie dello stesso genere, a cui Prevost sembra aver chiuso definitivamente la porta. Insomma provvedimenti che sicuramente faranno discutere ma è chiaro che questo pontefice dovrà avere un grande ruolo all’interno della società mondiale.

 

Egli è chiamato ad un compito davvero delicato. Ma come ben sappiamo il Santo Padre ama tenersi in forma, e infatti sotto alla tunica i fedeli non hanno potuto fare altro che notare come indossi sempre un costoso orologio AppleWatch. Non è la prima volta che egli sfoggia il suo orologio in pubblico.

In una recente Messa il Santo Padre si era presentato in abiti tradizionali e propri mentre benediceva i fedeli è comparso l’AppleWatch al polso. Sicuramente quella di Prevost è una scelta anche salutare visto che tale tipo di orologio misura le condizioni di salute della persona come ad esempio il battito cardiaco.

Una scelta che quindi calza a pennello con la persona che è Papa Prevost o meglio Leone XIV.