Papa Francesco, secondo i profeti sarà l’ultimo Papa
Jorge Mario Bergoglio, meglio noto a tutti come Papa Francesco, è la massima autorità della Chiesa Cattolica. Egli è salito al trono scegliendo il nome del santo protettore d’Italia, ovvero San Francesco d’Assisi. Bergoglio è il primo pontefice nella storia della Chiesa a portare il nome di Francesco.
In questo periodo il pontefice sta seguendo molto da vicino ad esempio la crisi che si è venuta a creare in Ucraina, la quale è entrata in contrasto con la Russia. La Chiesa si è detta molto preoccupata da come sta evolvendo la situazione, e molte volte ha già chiesto il cessate il fuoco. Ma le parti sembrano non ascoltare i moniti che arrivano da Sua Sanità.
Papa Francesco, tra l’altro, in questo periodo ha fatto i conti con alcuni problemi di salute che lo stanno anche provando fisicamente. Come è risaputo, il Pontefice è stato ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma a causa di una infezione polmonare: la notizia ha preoccupato davvero molto i fedeli della Chiesa Cattolica, e non solo.
Il tutto comunque si è risolto nel migliore dei modi e il Papa è tornato poi alle sue attività. Ad oggi le sue condizioni di salute vengono costantemente tenute sotto controllo. Quando uscì dall’ospedale il Pontefice volle anche incontrare ed abbracciare alcuni fedeli.
Bergoglio ha fatto preoccupare i fedeli quando è stato visto in udienza seduto su una sedia a rotelle a causa dei suoi problemi di salute. In questi mesi si era anche vociferato che il Papa sarebbe stato pronto addirittura alle dimissioni.
Come si sa spesso sono arrivate delle profezie su Papa Francesco. Spesso si tratta di teorie del complotto che vogliono il Pontefice e la Chiesa Cattolica al centro di intrecci internazionali che nulla hanno di storico, e di vero. Eppure la gente a volte ci crede a quello che succede.
In questo periodo la stessa Chiesa sta seguendo da vicino quello che sta succedendo vicino Roma, a Trevignano, dove una statuetta della Vergine Maria avrebbe pianto liquidi umani organici. Il compito delle autorità cattolIche è quello anche di vigilare su questi episodi che a volte poco hanno a che fare con la Fede.
Sin dal suo insediamento Papa Francesco è stato al centro di teorie fantasiose messe in giro per turbare la pubblica opinione. Addirittura si era detto che egli sia il cosiddetto “Papa Nero”, ovvero colui che dovrebbe essere l’ultimo Papa a governare la Chiesa prima del declino di quest’ultima.
Effettivamente durante il pontificato di Francesco si stanno verificando degli episodi che stanno turbando i fedeli, si pensi ad esempio a tutte quelle indagini legate ai rapporti che alcuni religiosi avrebbero avuto con dei minori. Su questi episodi la mano del Vaticano è ferma ed è di aperta condanna.
Ad emanare una famosa profezia fu nel XVI secolo il profeta Nostradamus, profezia che ad oggi, visti alcuni recenti avvenitmenti, fa davvero paura. “All’inizio ci saranno malattie letali come avvertimento. Poi sorgeranno le piaghe e molti animali moriranno; accadranno catastrofi, cambiamenti climatici e, infine, inizieranno le guerre e le invasioni del re nero”. In queste righe di Nostradamus qualcuno ha visto la profezia secondo cui siamo vicini alla “fine dei tempi” e quindi alla fine del tempo della Chiesa sulla Terra.