PAPA FRANCESCO, ITALIANI IN LACRIME: LA NOTIZIA DALL’OSPEDALE È APPENA ARRIVATA

 

Jorge Mario Bergoglio, meglio noto a tutti come Papa Francesco, è la massima autorità della Chiesa Cattolica. Egli è salito al trono scegliendo il nome del santo protettore d’Italia, ovvero San Francesco d’Assisi. Bergoglio è il primo pontefice nella storia della Chiesa a portare il nome di Francesco.

In questo periodo il pontefice sta seguendo molto da vicino ad esempio la crisi che si è venuta a creare in Ucraina, la quale è entrata in contrasto con la Russia. La Chiesa si è detta molto preoccupata da come sta evolvendo la situazione, e molte volte ha già chiesto il cessate il fuoco. Ma le parti sembrano non ascoltare i moniti che arrivano da Sua Santità.

Non solo: il Papa deve far fronte anche ad alcuni problemi di salute che lo stanno attanagliando da diverso tempo. Per questo la situazione viene costantemente monitorata dai sanitari che lo seguono. Alcuni mesi fa il Pontefice si è recato in ospedale infatti a causa di una infezione polmonare che lo ha colpito.

DIMESSO IL PAPA DAL POLICLINICO GEMELLI | AslimItaly

I fedeli poi si sono molto preoccupati quando durante una udienza hanno visto il Papa seduto su una sedia a rotelle. In quel caso Bergoglio ha avuto un problema al ginocchio.

E chi segue la cronaca nazionale saprà sicuramente che recentemente il Pontefice è stato nuovamente ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma dove è stato sottoposto ad un intervento all’intestino.

E in queste ore sono arrivate nuove notizie circa Papa Francesco, la notizia arrivata in queste ore ha riempito di emozione gli italiani. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo.

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli nella giornata del 16 giugno. Tantissima la felicità per i fedeli. Il Papa, prima di lasciare l’ospedale, ha voluto porgere come di consueto un saluto ai bambini ricoverati nel nosocomio romano in oncologia pediatrica.

Tanta l’emozione per i piccoli pazienti che hanno potuto vedere il Santo Padre. Pontefice, che ha alloggiato nell’appartamento riservato al decimo piano della struttura, è in buone condizioni di salute.

I medici hanno dichiarato che adesso Francesco è più forte, e potrà anche viaggiare. Per la prossima settimana ha già programmato alcuni appuntamenti. Francesco è stato operato al Gemelli a causa di un’ernia che gli stava dando molto fastidio.

Bergoglio fa il giurista: “L'omosessualità è peccato ma non è un crimine”…  e il peccato cos'è? – Alessandria Oggi

Quando è stato dimesso dall’ospedale Francesco era atteso all’esterno da tantissimi cronisti che hanno chiesto se stesse bene. “Sono vivo” – così ha risposto il Papa sotto lo stupore dei giornalisti e dei colleghi di Rai News.

Papa Francesco, dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli, prima di fare rientro in Vaticano, si è recato a Santa Maria Maggiore per pregare davanti l’icona della Salus Populi Romani.

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli sulle condizioni di salute del Pontefice, che quindi riprenderà appieno le sue attività. “Il Papa sta bene, l’avete visto, ci avete parlato, deve fare la convalescenza come tutti, ci siamo raccomandati. Andrà a fare la convalescenza a Santa Marta ma già ha ripreso il lavoro”- così ha detto il professor Sergio Alfieri che ha operato Francesco.