Papà Cappa alla figlia Stefania: “Tranquilla, quel cretino di Stasi lo incastreranno..
Sicuramente il caso di Chiara Poggi la ragazza che venne trovata senza vita a Garlasco, in provincia di Pavia, è destinato ancora a fare discutere per molto nonostante siano passati 18 anni da quei momenti.
Si tratta di uno dei casi di cronaca più importanti del nostro Paese questo in quanto come si sa la ragazza venne trovata senza vita colpita da qualcuno nella sua abitazione ai piedi delle scale. Per il delitto venne accusato Alberto Stasi all’epoca fidanzato con la ragazza.
Secondo gli inquirenti non ci sono dubbi che sia stato lui a togliere la vita a Chiara. Ma come ben sappiamo di recente il caso è stato clamorosamente riaperto con colpi di scena che continuano a susseguirsi uno dietro l’altro come in un film giallo.
Solo che questo non è assolutamente un film ma la piena realtà. Infatti nel registro degli indagati è comparso Andrea Sempio amico del fratello di Chiara e anche lui persona che frequentava assiduamente la casa dei Poggi. I genitori di Chiara all’epoca del delitto erano fuori in vacanza.
In questi giorni si sono facendo altre ipotesi che sono apparse sulla stampa locale come ad esempio il fatto che Chiara possa essere stata colpita da qualcuno di importante, si è detto addirittura di una persona appartenente alla Massoneria, la storica società di stampo inziatico al centro di varie teorie del complotto.
Ci sarebbero delle novità per quanto riguarda la famiglia Cappa. Si tratta dei cugini di Chiara Poggi, in particolare Paola e Stefania il cui padre è l’avvocato Ermanno Cappa. Proprio lui avrebbe riferito alcuni parole molto particolari ad una delle due figlie.
Le donne in questione sono state messe in mezzo al caso da un sedicente testimone il quale ha riferito che pochi giorni dopo il delitto avrebbe visto una delle sorelle Cappa, Stefania, camminare a fatica con un borsone verso il canale di Tromello dove avrebbe lanciato degli oggetti.
Il canale in questione è stata ispezionato dagli inquirenti in questi giorni ma non è stato trovato nulla che possa essere utile alle indagini: sono stati trovati degli oggetti ma che non sono compatibili con il delitto di Chiara Poggi. Insomma il mistero possiamo dire che permane anche se una clamorosa svolta sembra vicina.
“Tranquilla, quel cretino di Alberto Stasi lo incastreranno” – così avrebbe detto in una telefonata alla figlia Stefania proprio Ermanno Cappa padre delle due gemelle. Anche queste frasi sicuramente saranno al vaglio degli inquirenti e questo stesso titolo dà ad un suo articolo il giornale Il Gazzettino.
“Ti saprei dire nomi e cognomi delle ex e delle nuove di Marco Panzarasa e Alberto Stasi, ho di quelle informazioni che… ci vediamo domani mattina al bar dell’università, ti faccio vedere il mondo!”- così invece si sarebbe rivolta Stefania Cappa ad un addetto stampa nel 2007.
Vedremo se le due gemelle saranno ascoltate dagli inquirenti fatto sta che queste parole stanno suscitando un acceso dibattito tra la popolazione ricordiamo che le due gemelle non sono indagate in alcun procedimento.