Paolo Bonolis colpito in diretta da un concorrente
Paolo Bonolis non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei più amati conduttori televisivi italiani, uno di quelli che con la sua dialettica, la sua parlantina, il suo guardo serio ma troppo umoristico, riesce a far breccia nei cuori dei telespettatori.
Oggi 61enne, il grande Paolo vanta una carriera longeva e costellata di successi. Il suo esordio in tv è nel lontano 1981, al timone di Tre, due, uno, contatto, un programma della Rai dedicato ai piccoli.
Nel 1982 è la volta del suo passaggio in Mediaset, sempre alla conduzione di un programma per i bambini che tutti noi ricordiamo con grande gioia: Bim Bum Bam.
Da lì in poi, la sua è stata un’escalation dove i dati d’ascolto lo hanno sempre premiato, da Chi ha incastrato Peter Pan, a Ciao Darwin sino ad Avanti un altro”, ovviamente sempre affiancato dal suo amico fraterno, Luca Laurenti.
Un duo che resiste, che piace. Difficile pensare a Paolo senza Luca e viceversa, trattandosi di una coppia collaudata, che fa sorridere il pubblico con battute, gaffe, domande divertenti, concorrenti bizzarri, proprio come quello che è rimasto impresso ai telespettatori e gli utenti del web.
Nel corso di una puntata di Avanti un altro, è accaduto un qualcosa di davvero sconvolgente anche se non ci è dato sapere se Bonolis se lo sarebbe aspettato o se si è trattato di uno scherzo al quale l’istrionico conduttore si è prestato, dopo esserci finito dentro. Sta di fatto che un concorrente ha sbagliato la risposta alla domanda che lo avrebbe portato alla vittoria o meno.
Ma se pensate che la cosa sia finita così, vi sbagliate in quanto l’uomo, che in apparenza sembrava non covare rancore, quando Paolo si è alzato per salutarlo e invitarlo a lasciare lo studio, lo ha colpito e anche pesantemente, sferrandogli una ginocchiata alle parti base, ai gioielli di famiglia, insomma, al punto che Bonolis è caduto rovinosamente a terra.
Il famosissimo presentatore, ovviamente, gli ha chiesto: “Ma perché mi ha dato un cazzotto nelle pa***?”, e il concorrente, ridendo, gli ha prontamente risposto: “In qualche modo mi dovevo pur vendicare. Niente di personale”. Tra gli applausi e le risate del pubblico, il conduttore si è rialzato, lanciandogli dei pezzi di cartoncino addosso, e il concorrente è corso via a gambe levate.
Per smorzare la tensione scoppiata in studio e far tornare il pubblico a sorridere, Bonolis ha dichiarato: “Mi ha tirato un cazzotto micidiale”, servendo su un piatto d’argento ad Antonio Salvati la battuta conclusiva: “Mi scusi, ma all’Eredità, quando uno sbaglia mena Carlo Conti?”.
Ovviamente dinnanzi a questo sketch davvero divertente, che ha come sempre strappato un sorriso al pubblico in studio e a chi seguiva la puntata da casa, è stato impossibile trattenere le lacrime di gioia, tra l’esultanza corale dei presenti, rivolta al mitico Bonolis, al grido di “Paolo, Paolo, Paolo..”. Il colpo basso ha messo ko il povero conduttore ma si è trattato, di sicuro, di uno dei soliti scherzi che così tanto smorzano la routine giornaliera e che ci mettono di buonumore. Paolo e Luca sanno sempre come tirarci su!