“NOOOOO FEDEZ, DI NUOVO!”. UOVA IN FACCIA ALL’AMATO CANTANTE
Fedez è indubbiamente un rapper che fa rumore; uno di quelli che non le mandano certo a dire, che fanno rumore, che creano polemiche. Si, perché Federico innesca un tram tram di notizie, commenti sui social, non passando certo inosservato.
Lo ha fatto con il suo freestyle, peraltro non preventivato, di cui la Rai non era al corrente, con un duro affondo ai politici e al Codacons che, dal suo canto, ha controbattuto.
Lo ha fatto con il bacio dato ad una signora seduta in poltrona a guardare la kermesse e che con lui non aveva nulla a che fare, accendendo un dibattito sui social attorno all’identità della donna mora che ha abbracciato e baciato.
Lo fa, portando al Festival di Sanremo, assieme al suo amico di avventure Luis Sal, il loro famoso format di You Tube: “Muschio Selvaggio”.
Il rapper viene accompagnato, nelle sue puntate, dal maestro Beppe Vessicchio. Forse non tutti sanno che l’amatissimo direttore d’orchessa, una vera e propria istituzione, ha dovuto far da paciere in cui situazione imbarazzante creata proprio da Fedez, in cui c’entra Ultimo. Ma cosa è accaduto? Vediamolo insieme.
Fedez non è in gara a Sanremo 2023 ma continua ad essere sempre al centro del gossip, delle chiacchiere e delle polemiche. Questo, ovviamente, è in parte legato alla moglie Chiara Ferragni che è stata co-conduttrice della prima serata della kermesse, portando sul palco il suo monologo e lo sarà della finalissima di questa sera.
Fedez ha accompagnato gli Articolo 31, suoi grandi amici, nella serata dei duetti di ieri sera, che ha visto trionfare Marco Mengoni; peraltro sempre in vetta alla classifica. Federico, però, è sempre presente fuori dal festival, registrando le sue puntate di “Muschio Selvaggio”, il famoso pod-cast creato da lui stesso assieme ai due fratelli Sal, ossia Luis e Martin, direttamente dall’hotel Globo a Sanremo.
Il format, nel corso degli anni, è diventato famosissimo su You Tube, dove canta milioni di visualizzazioni, grazie alla versatilità degli ospiti intervistati di volta in volta. Per Muschio Selvaggio versione Sanremo 2023, Fedez ha voluto il maestro d’orchestra Beppe Vessicchio come ospite fisso. Eppure pare proprio che il famoso direttore si sia trovato a far da paciere, sedando una polemica che ha visto protagonista proprio Federico.
Nella prima puntata del format in diretta da Sanremo, Fedez, chiacchierando con Tananai, Fedez ha citato il famoso meme dello scorso anno “Tananai è arrivato ultimo ma Ultimo non può arrivare Tananai”. A questo è seguita un’altra affermazione: “Ultimo non vuole venire qui da noi”. Per fortuna, il buon Beppe Vessicchio, uno che ci vede lunga, ha pensato bene di intervenire per sedare le acque, dicendo: “ma no, magari non può per i vari impegni” . Fedez, inamovibile, ha rimarcato: “nono, non è che non può. Non vuole”.
Vessicchio, per spegnere la benzina sul fuoco, ha rivolto un appello a Ultimo: “(Ultimo) Vieni a trovarci”. Il gelo calato in studio è stato sedato, così come l’imbarazzo, grazie ad un uomo che si esprime poco ma che, quando parla, dice sempre cose sensate. Come andrà a finire?