Nancy Brilli furiosa con Selvaggia Lucarelli: “Torna nella giungla da cui provieni”
Serata difficile per Nancy Brilli
Durante la seconda puntata di Ballando con le Stelle, l’attrice Nancy Brilli è apparsa visibilmente commossa, raccontando al pubblico di aver da poco perso il suo cane Margot. Nonostante il dolore, è salita in pista per l’esibizione, accompagnata dal maestro Carlo Aloia.
Il commento irremovibile di Selvaggia Lucarelli
Al momento dei giudizi, Selvaggia Lucarelli ha dichiarato con freddezza che, pur comprendendo il momento difficile, il dolore personale non può influenzare il giudizio tecnico:
“Non è previsto il bonus lutto animale domestico”
Ha aggiunto che la performance è stata “oggettivamente brutta” e che non avrebbe tenuto conto della recente perdita nella sua valutazione.
La reazione indignata dell’attrice
Nancy Brilli, sorpresa da quella durezza, ha risposto con fermezza:
“Scusami Selvaggia, ma non hai detto una bella cosa. Mi fa impressione sentire una cosa del genere.
Il pubblico in studio ha reagito con brusio e alcuni fischi, esprimendo disappunto per il commento della giurata. Il conduttore Alberto Matano è intervenuto per stemperare la tensione e riappacificare l’atmosfera.
Il post Instagram che scatena la bufera
Poco dopo la diretta, Nancy Brilli ha condiviso nelle sue storie Instagram un messaggio molto duro a firma della giornalista Daniela Fedi:
“Selvaggia Lucarelli sei degna del tuo nome e dovresti tornare nella giungla da cui provieni. La perdita del proprio animale domestico è un lutto, e i lutti non si deridono per fare audience. Nancy Brilli per me è una sorella, ma anche se non lo fosse, ti darei volentieri un cazzotto per ciò che hai detto.”
Questa condivisione ha amplificato la polemica sui social, riportando la questione del rispetto per il dolore personale al centro del dibattito.
Selvaggia Lucarelli nel mirino dei social
Sui social molti utenti hanno espresso solidarietà a Nancy Brilli, sottolineando che il lutto per un animale è reale e merita rispetto: “Il dolore per un animale è reale come quello per una persona”, si legge tra i commenti su X e Instagram.
Altri, però, hanno difeso la giurata, affermando che il suo compito è esprimere un giudizio tecnico, a prescindere dal vissuto personale del concorrente.
In attesa della replica
Finora Selvaggia Lucarelli non ha rilasciato commenti ufficiali in merito alla polemica, ma è probabile che non resterà in silenzio, visti il suo stile e il carattere diretto.
Intanto, l’episodio riapre il confronto su un tema delicato: fino a che punto è corretto bilanciare sensibilità umana e rigore televisivo? Quanto dolore personale può essere “messo in scena” in un programma di intrattenimento?