Multata e fatta scendere dal bus a 90 anni perché ha dimenticato il rinnovo dell’abbonamento

Costretta a scendere dall’autobus e a pagare una multa da 40 euro a 90 anni per un abbonamento scaduto da pochi giorni. È successo alla signora Maria. La storia è raccontata da huffingtonpost.

“Mentre tornavo a casa con l’autobus come ogni giorno – racconta la signora Graziani – sono arrivata alla fermata. È salito a bordo il controllore, una donna, e ha chiesto di vedere il mio biglietto. Io ho l’abbonamento, ma proprio in quel momento ho scoperto di aver dimenticato di rinnovarlo. Ho chiesto di poter pagare un nuovo biglietto, ma la controllare mi ha detto di scendere con lei per farmi il verbale e la multa. Mi ha trattata male e mi ha umiliato: non mi era mai successo in 90 anni. Mi ha fatto piangere”.

Eppure non c’è stato niente da fare:

“La controllora è scesa con la mamma e le ha compilato il verbale, nonostante due ragazzi si fossero gentilmente offerti di dare un biglietto alla mamma e avessero chiesto all’agente di lasciar correre, vista anche l’età della donna coinvolta. Non è servito a niente. Mia mamma sta male anche ora, piange mentre racconta l’angheria subita”.