“MOGLIE ARRIVA SOTTO CASA CON UN VITELLO E LO REGALA AL MARITO”. UNA STORIA DI ORDINARIA FOLLIA?

Tra moglie e marito, sarebbe meglio non metterci il dito. Sarebbe questo il consiglio di un saggio proverbio che, nonostante lo scorrere del tempo, ha sempre la sua forte valenza.

Diciamo anche che si ha la tendenza a tradire, non si lascia certo consigliare da un proverbio, perseverando seppur perfettamente consapevole di poter essere colto in flagranza di reato.

Le opzioni lasciate al cornuto o alla cornuta di turno (passatemi l’espressione), sono svariate: perdonare, passarci su dunque, con la speranza di non ritornare sempre a rinfacciare la notte di sesso avuta dal partner con l’amante, voltare completamente pagina.

C’è poi un’altra reazione: quella della vendetta. Se è vero che la vendetta è un piatto che si serve freddo, sono in tantissimi gli episodi che farebbero sorridere più di qualcuno.

Non certo strapperebbero il sorriso a colui o colei che sono stati beccati sul fattaccio e che devono sottostare alla vendetta esemplare, anche se alcune storie sono davvero pazzesche.

In un articolo pubblicato sul sito www.calabriadasogno.it, si può leggere una notizia cui, ovviamente, si è liberi di credere o meno. Io mi limito a riportarla in quanto, leggendola, sono rimasta davvero senza parole. Se fosse vera (il condizionale è d’obbligo) sarebbe una vendetta davvero fuori dall’ordinario, poiché non capita mica tutti i giorni di assistere ad una scena del genere.

C’è chi si vendica sfregiando l’auto, chi buttando dalla finestra tutti i panni dell‘ex marito traditore; chi prendendo per capelli l’amante (solitamente lo scontro è assicurato). E ancora, c’è chi semplicemente, lascia sul pianerottolo la valigia contenente gli indumenti del fedifrago, con la speranza di non rivederlo mai più, se non tra le aule del tribunale per l’assegnazione del mantenimento e chi, accecata dalla rabbia, fa qualcosa di davvero assurdo.

In provincia di Torino, una donna si è presentata sotto casa del marito con un “piccolissimo” e “comunissimo” animaletto: un vitello, urlandogli contro: “Tienilo questo è per te”. L’ignaro marito, nel frattempo, era affacciato al balcone, assistendo sconvolto alla scena e chissà qual è stata la reazione dei vicini d’abitazione. Si sa che, in questi casi, l’omertà regna sovrana. Magari, come spesso accade, si trovavano appostati dietro le finestre senza proferir parola, ma facendosi una bella risatina da sopra.

La storia non si è mica chiusa qui, in quanto la donna, sulla cinquantina, in evidente stato di alternazione psicofisica, ha continuato a gridare, urlando a squarciagola al marito: “dai vieni giù a prendere il tuo vitello, la tua amante mi ha detto che se un toro”. Tutto quel marasma e la paura che la situazione potesse ulteriormente degenerare, ha portato qualcuno di buona volontà ad allertare le forze dell’ordine.

La tradita, neppure dinnanzi alle pattuglie dei carabinieri, sopraggiunte sul posto in cui stava andando in scena un teatrino davvero pazzesco, ha mostrato alcun segno di resa, travolta dalla rabbia. Per questo hanno ritenuto opportuno portarla via per l’effettuazione di un tso obbligatorio. Premettendo che non sappiamo se questa storia sia vera o meno, la reazione è stata decisamente forte, non credete?! E voi, come avreste reagito al posto della 50enne?