Milano: Rapina all’Esselunga, assalto dei banditi al portavalori rubati soldi e arma della guardia

Il blitz, il colpo per “neutralizzare” il vigilante e poi la fuga con il bottino. Rapina lunedì mattina fuori dall’Esselunga di Cologno Monzese, teatro dell’assalto di tre banditi che sono poi riusciti a scappare con i contanti e con una pistola.

Stando a quanto finora appreso, i tre – uno di loro era armato – sono entrati in azione alle 7.40, pochi attimi dopo l’arrivo del portavalori che doveva consegnare le monete al supermercato che si trova al civico 111 di viale Lombardia. I rapinatori, appostati all’esterno, hanno colpito alla testa uno dei vigilantes – un 32enne – e gli hanno sottratto l’arma di ordinanza per poi prendere il sacchetto con all’interno i contanti.

A quel punto, con la strada libera, i tre sono riusciti a scappare. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni e del nucleo investigativo di Milano. Il vigilante 32enne è rimasto lievemente ferito ed è stato accompagnato in ospedale in codice verde. Ancora da quantificare il bottino.