Milano, bambina di 1 anno e mezzo ferita al volto da un pitbull in casa

Le due porte che si aprono contemporaneamente. Il cane che sfugge al controllo della padrona e l’incontro, “ravvicinato”, con la bimba. Paura martedì pomeriggio in via Primo Mazzolari a Milano, dove una bimba è stata ferita al volto da un cane mentre si trovava in casa sua. La piccola, stando alle primissime informazioni raccolte, avrebbe poco più di un anno e sarebbe stata “colpita” al volto dall’animale, che sembra sia un pitbull.

La bambina, soccorsa sul posto dagli equipaggi di un’ambulanza e un’auto medica del 118, è stata poi trasportata in codice rosso al pronto soccorso del vicino ospedale San Paolo – dove è arrivata alle 16.48 – per essere medicata. Le ferite che ha riportato sono serie, ma nonostante il grande spavento non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sembra che sia stata ferita – non è ancora chiaro se con un morso o una zampata – all’altezza del zigomo e dell’occhio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano, ora al lavoro per ricostruire con esattezza l’accaduto ed accertare eventuali responsabilità. Stando a quanto hanno finora accertato, la proprietaria del cane è una donna italiana vicina di casa della famiglia della piccola. L’ipotesi è che la donna e il cane stessero uscendo e che nello stesso momento la piccola – nel passeggino – sarebbe uscita di casa insieme a uno dei genitori. A quel punto, il pitbull si sarebbe avvicinato e l’avrebbe ferita.