Ma sono tanti i commenti arrivati all’indirizzo della giornalista che ha difeso Andrea Giambruno. Tra questi chi dice di non aver mai avuto comportamenti scorretti come il giornalista e inviato della Rai Giammarco Sicuro: “Ho fatto il conduttore e sono spesso collegato, da inviato, durante il Tg. Mi puoi serenamente togliere da questa tua lista”, e chi chiede di fare pulizia se questo atteggiamento è effettivamente di tanti personaggi che lavorano in tv.
“Mica solo lui…”. Caso Giambruno, parla la collega conduttrice: tirati in ballo colleghi e giornalisti
Il caso Andrea Giambruno continua a tenere banco nel mondo del gossip e della televisione. Venerdì scorso la premier Giorgia Meloni ha annunciato la fine della relazione con il giornalista Mediaset e padre della figlia Ginevra. Un post su Instagram, arrivato all’indomani della messa in onda di alcuni fuorionda del giornalista registrati durante Diario del giorno e trasmessi da Striscia la Notizia. Nell’ultima settimana la vita di Andrea Giambruno è crollata. I fuorionda di Striscia la notizia hanno fatto naufragare la sua relazione con la presidente del Consiglio potrebbero anche compromettere la sua carriera da giornalista.
Mediaset dovrà infatti decidere sulla sorte del conduttore di Diario del giorno e la decisione non sarà facile, visto che sono già due le segnalazioni all’Ordine dei giornalisti. In difesa del giornalista è arrivata la collega Simona Branchetti. “In azienda si sa che è un burlone, un ragazzo sopra le righe, che utilizza espressioni colorite. Nessuno si è scandalizzato nel vederlo scherzare con le ragazze della sua squadra. Da qui a creare un mostro ce ne corre. Detto questo, quelle frasi sono volgari e inappropriate”, ha detto a repubblica qualche giorno fa il volto noto di Mediaset, conduttrice anche del Tg5.
Caso Andrea Giambruno, il commento della giornalista Gaia Tortora
Ora arriva anche il commento di un’altra giornalista. Gaia Tortora, vicedirettrice del TG La7 e figlia di Enzo Tortora, si è schierata dalla parte di Andrea Giambruno scrivendo un post su Twitter che ha sollevato un polverone ma attraverso il quale è possibile leggere anche un’altra chiave di lettura del caso. Secondo la giornalista, infatti se andassero in onda tutti i fuorionda dei conduttori nessuno lavorerebbe in televisione.
“Al netto di tutto ora basta però. Se andassero in onda anche la metà dei fuori onda dei conduttori in TV non ci sarebbe più nessuno. #Giambruno“, ha scritto la giornalista Gaia Tortora su Twitter scatenando molti utenti. “Gaia puoi dirci il tuo pensiero se un tuo collega ti chiede se può toccarsi il pacco mentre ti parla e se ti invita a scopare in 3 o 4?”, chiede un utente al quale la giornalista risponde: “Se si cazzeggia come capita rispondo a tono. Se poco poco è serio lo asfalto. Fuori o dentro uno studio tv”.
Al netto di tutto ora basta però. Se andassero in onda anche la metà dei fuori onda dei conduttori in TV non ci sarebbe più nessuno. #Giambruno
— Gaia Tortora🐦 (@gaiatortora) October 23, 2023