MERITON E MANUEL, TRAVOLTI E UCCISI DAL TRENO. ECCO CHI ERANO I DUE RAGAZZINI

In queste ore la notizia di un terribile fatto di cronaca sta sconvolgendo l’opinione pubblica italiana. Due giovanissimi hanno perduto tragicamente la vita a causa di un terribile incidente. I sogni e le aspirazioni di questi due ragazzini appena 15enni sono andati distrutti per un terribile scherzo del destino.

Avevano deciso di trascorrere la serata al luna park di un paese vicino, purtroppo un gesto avventato dei due ragazzini si è rivelato fatale. In questi anni abbiamo sentito parlare spesso di episodi gravissimi in cui ragazzi minorenni rischiano la vita per cimentarsi in alcune pericolose sfide che si diffondono sul web.

Troppe le tragedie che si sono consumate in questi anni a causa della fragilità di tanti ragazzini che sono stati travolti dal vortice infernale del web. Sebbene abbiamo a che fare con generazioni di cosiddetti ‘nativi’ digitali’, ciò non vuol dire che questi ragazzini siano già dotati di capacità di discernimento tali da comprendere appieno i rischi che lo sconfinato mondo di Internet può comportare.

Una serata da trascorrere spensierata con gli amici si è tramutata in tragedia per questi due 15enni travolti e uccisi da un treno nella stazione ferroviaria di un paesino nel nord Italia. Inutile l’intervento dei soccorsi, per i due minorenni le ferite riportate sono state troppo gravi.

Giunti immediatamente sul posto anche i carabinieri del comando provinciale, che hanno eseguito i primi rilievi del caso tentando di ricostruire le cause del terribile incidente. La verità che è emersa dalle prime indagini è a dir poco sconcertante: scopriamo chi sono le vittime e gli ultimi aggiornamenti sull’accaduto.

La tragedia si è consumata nella serata di ieri, 12 marzo 2013, in un piccolo paesino in provincia di Sondrio, Berbenno di Valtellina. Le due vittime Meriton Ajeti nato in Kosovo e Manuel Gabriel Tejada Reyes, nato a Gallarate, in provincia di Varese, da famiglia originaria dell’Argentina, ed entrambi residenti a Sondrio, avevano deciso di trascorrere la serata al luna park con una decina di altri amici.

A fine serata i ragazzi dovevano fare ritorno a Sondrio prendendo il treno dalla piccola stazione di Berbenno di Valtellina. Mentre tutta la compagnia si è servita del sottopassaggio per raggiungere l’apposita banchina, i due 15enni hanno optato per una scelta molto più avventata.

Dopo aver scavalcato il muretto che divide la stazione dalla statale 38 dello Stelvio, Meriton e Manuel hanno deciso di cimentarsi in una challenge pericolosissima in voga tra i giovani. Secondo quanto emerso dalle prime indagini della questura di Sondrio, la sfida consisteva nell’attraversare i binari all’ultimo momento prima dell’arrivo del treno.

Un gioco finito male, quindi, all’origine di questa immane tragedia che ha sconvolto tutta Italia. Purtroppo il macchinista, trovatosi da vanti all’improvviso i due ragazzini, non ha potuto fare nulla per evitare il terribile schianto. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori, per i ragazzi non c’era più nulla da fare.

Non appena appresa la tragica notizia, il luogo del tremendo incidente è stato raggiunto dai familiari e dai parenti dei ragazzi uccisi. Nelle prossime ore il magistrato competente deciderà se disporre l’autopsia delle due salme, attualmente collocate presso l’obitorio dell’ospedale civile di Sondrio.