Matrimonio Bezos, l’abito da sposa è un omaggio a Sophia Loren

Nell’incantevole cornice di Venezia, città lagunare per eccellenza, di un romanticismo noto in tutto il mondo, il fondatore di Amazon, Jeff Bezos ,e la giornalista e pilota Lauren Sanchez, si sono giurati amore eterno, per un matrimonio che continua ad essere super attenzionato dal gossip e dalla cronaca rosa.

Tantissimi i vip di calibro internazionale tra cui i Oprah Winfrey, Leonardo DiCaprio, Eva Longoria, Orlando Bloom, Barbra Streisand, Robert Pattinson,  per non parlare di Bill Gates, presenti alle nozze, blindatissime.

Eppure nessun dettaglio è sfuggito , dai presenti alla cerimonia, all’outfit dei due famosissimi sposi, con un occhio in più sull’abito di lei che è davvero superlativo, quindi di sicuro verrà imitato da molte  future spose che si aggiungeranno a compiere il fatico passo.

Voli privati, hotel più esclusivi pieni zeppi di invitati e curiosi, atmosfera carica di romanticismo e curiosità hanno caratterizzato la città lagunare ma l’attenzione è sull’abito della Sanchez, in modo da scrutare materiali,  griff e possibili somiglianze con quello portato da altri volti famosi del piccolo e grande schermo… come del resto succede in ogni matrimonio vip.

L’abito della moglie di Bezos è un omaggio a Sophia Loren.

Quale abito ha scelto di indossare Lauren Sanchez, divenuta Mrs. Bezos, nonchè una delle donne più ricche del pianeta?  Nell’aria c’era già il nome di un famosissimo brand  e così è stato, in quanto  la giornalista e pilota ha optato  per un abito di Dolce&Gabbana,  con un wedding dress in linea perfetta con quelli che sono, da sempre, i suoi gusti.

L’abito è di color bianco ottico, all’insegna della sensualità e dell’ artigianalità,  senza eccentricità ed eccessi ma  molto delicato, femminile, sinuoso.  Come potete vedere dalle immagini, è in pizzo, valorizzando la silhouette a sirena della sposa,  con una struttura a corsetto.

Al centro, per tutta la lunghezza,  è stata tracciata una linea di bottoni frontali. Nonostante le elevate temperature di questi giorni, la sposa ha scelto il collo alto e le maniche lunghe, con lo strascico alla gonna e al velo.

I più attenti non hanno potuto fare a meno di notare che l’abito della Sanchez ricorda moltissimo quello che l’iconica attrice italiana Sophia Loren  ha indossato  nel film del 1958 , Un marito per Cinzia, con la star Cary Grant. Esso venne realizzato da una  costumista superlativa,   Edith Head   e,  a sua volta, ricorda quello che un’altra attrice, Grace Kelly, ha indossato per le sue nozze col principe  Ranieri III di Monaco.

Lauren Sanchez  adora la Loren e questo è  cosa nota, anche perché già nei mesi scorsi, per presenziare ad un famoso evento, ha  scelto  un abito rosso già sfoggiato dalla diva, per poi optare per   un look rétro stile Dolce Vita,  con  foulard e maxi occhiali  che,  da sempre, sono  caratteristiche distintive della mitica Sophia. Di sicuro, classe, sensualità, romanticismo, sono condensati all’interno di questo meraviglioso abito che ha guadagnato consensi in ogni generazione. Del resto, come si può dire che non sia meraviglioso? E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va.