Malori improvvisi, più di 200 ragazzi soccorsi in contemporanea durante il maxi concerto di Milano organizzato da Radio Italia

Durante il Concertone organizzato da Radio Italia e trasmesso anche su Sky Uno e Tv8, ben 210 persone sono state soccorse dai medici per un malore improvviso. In Piazza Duomo a Milano c’erano circa 20 mila persone. Il grande afflusso di gente ha causato diversi malesseri. Una 14enne era scomparsa ed è stata poi ritrovata nel pomeriggio. In questo articolo vi sveliamo tutto quello che è successo durante il concerto.

Più di 200 persone soccorse dai medici
Più di 20 mila persone sabato sera erano in Piazza Duomo, a Milano, per assistere al mega concerto organizzato da Radio Italia. Molte sono giunte sul posto sin dalle prime luci dell’alba, minute con acqua e cappellino per combattere la sete e il calore. Altre 15 mila persone erano presenti nelle vicinanze della piazza e sono state più volte allontanate dalle forze dell’ordine. L’immenso numero di persone, però, ha causato anche svariati malori. Durante il mega concerto di Radio Italia, infatti, sono state soccorse circa 210 persone.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

Per sei di queste persone è stato necessario il trasporto in ospedale. Il bilancio è stato diffuso in una nota pubblicata dalla Polizia. Una ragazzina di 14 anni è scomparsa ed è stata ritrovata intorno alle 22. La Polizia l’ha accompagnata in Questura insieme al 24enne con il quale era andata al concerto. La giovane, infatti, era scappata di casa per assistere all’evento.