Lutto nel mondo della musica: è morta la famosa cantante. Ecco di chi si tratta

LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA: È MORTA LA FAMOSA CANTANTE
Lutto nel mondo della musica internazionale per la scomparsa di una celebre cantante: era una vera e propria star della musica country e – come riportato da “Repubblica.it” – con la figlia Wynonna aveva creato il gruppo “The Judds” con il quale aveva vinto anche un Grammy. A perdere la vita all’età di 76 anni è stata Naomi Judd e a dare l’annuncio della sua scomparsa sono state le figlie Wynonna ed Ashley. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, Naomi soffriva di depressione e le figlie hanno fatto riferimento alla “malattia mentale” della madre quando hanno comunicato la notizia della sua morte: “Oggi noi sorelle abbiamo vissuto una tragedia. Abbiamo perso la nostra bellissima madre per una malattia mentale e siamo distrutte. Navighiamo in acqua inesplorate”. Lutto per la nota trasmissione in onda su Rai 1: il messaggio di cordoglio di Antonella Clerici

LE PAROLE DEL MARITO LARRY STRICKLAND
Nelle scorse ore, dunque, è stata annunciata la morte a 76 anni di Naomi Judd, una vera e propria star della musica country. La cantante – come riportato da “Repubblica.it” – si è spenta vicino a Nashville, nel Tennesseee. A farlo sapere è stato il marito ed il collega cantante, Larry Strickland. L’uomo ha aggiunto che non verranno rilasciati ulteriori dettagli relativi alla morte della moglie ed ha chiesto che venga rispettata la privacy mentre la famiglia è in lutto.

CONFERMATA PER OGGI LA CERIMONIA DI INVESTITURA PER “THE JUDDS” NELLA COUNTRY MUSIC OF FAME
Nel frattempo, nelle scorse ore – come riportato da “Repubblica.it” – è arrivata la conferma da parte della Country Music Hall of Fame: si terrà come previsto la cerimonia di investitura programmata per “The Judds”. Kyle Young, amministratore delegato della Hall of Fame, infatti, ha sottolineato come Naomi abbia superato incredibili avversità per raggiungere un posto importante nella storia della musica e la sua storia di vita trionfante mette in ombra la tragica notizia della sua scomparsa. Young ha poi aggiunto che la famiglia dii Naomi Judd ha chiesto di procedere con l’ingresso ufficiale nella Hall of Hame delle Judd: “La musica di Naomi e della figlia Wynonna durerà”.