LOTTA CONTRO IL TUMORE, FRANCESCO RENGA: IL MESSAGGIO SUI SOCIAL

Sono in tantissimi coloro che ascoltano Francesco Renga, rimanendo incantati dalla sua inconfondibile voce e dai suoi testi che conquistano tutte le età, attraversano il tempo e le generazioni.

Si, perchè Francesco Renga con le parole evoca sentimenti, fa scendere le lacrime, fa gioire di gioia. In tanti, me compresa, si saranno commossi ascoltando Angelo, un vero e proprio trionfo della 50esima edizione del Festival di Sanremo. Ma ci sono molti lati nascosti di questo grande artista.

IL MESSAGGIO SUI SOCIAL

Chi ama profondamente Renga è interessato a scavare a fondo, per conoscere gli aspetti più privati del proprio idolo, accorciando, seppur virtualmente, le distanze con il loro inavvicinabile artista preferito. Se Francesco conquista tutti con i suoi testi meravigliosi, con il suo sorriso, con i video in compagnia soprattutto della primogenita Jolanda, in tanti vorrebbero sapere di più di questa persona meravigliosa che ama sempre preservare la sua privacy, concedendo interviste a piccole dosi.

Come sappiamo, Renga è stato legato ad Ambra Angiolini per 11 anni e dalla loro bellissima favola d’amore, che sembrava potesse durare per sempre, sono nati Jolanda e Leonardo. Anche se le loro strade sentimentali si sono divise nel 2015, tra di loro è rimasto un grande affetto, come in molti avranno notato anche durante il concerto del 1 maggio, presentato proprio dalla ex, di cui Francesco era uno dei protagonisti dell’evento. Quando il cantante è salito sul palco, era lampante la chimica che scorreva tra i due, nonostante siano trascorsi molti anni dalla loro separazione.

Renga non è molto attivo sui social, per la tristezza di coloro che vorrebbero vederlo di più. Una cosa è certa: anche se l’artista tiene la vita privata ben lontana dai riflettori per proteggere le persone che gli stanno accanto, utilizza i social per lanciare messaggi importanti, che possano sensibilizzare i suoi followers. Nelle sue ultime stories Instagram ha fatto sapere che starà accanto ai guerrieri che combattono, ogni giorno, contro il tumore. 

Con un messaggio che ha raggiunto il cuore dei followers ha dichiarato di sostenere l’associazione AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), mettendoci la faccia per incentivare i suoi numerosissimi fans ad acquistare un uovo dell’associazione,in quanto se tutti facessero, nel proprio piccolo, qualcosa, si potrebbero raggiungere grandi risultati.