“LO HANNO FATTO DI NUOVO”. PALERMO, LA NOTIZIA POCO FA DOPO LA DENUNCIA

Il caso del Foro Italico, quello che ha sconvolto l’Italia, è l’ennesimo di una lunga lista di abusi verso le giovani donne. Una storia sconvolgente di cui non si fa che parlare, in questi giorni, sui principali siti d’informazione, con sempre nuovi aggiornamenti man mano che nuovi dettagli vengono allo scoperto.

Sono venti, in totale, i minuti di violenza, quelli in cui sette ragazzi, uno dei quali minorenne all’epoca del reato, hanno abusato della studentessa 19enne nella notte del 7 luglio. La ragazza ha avuto la forza di denunciare e, a seguito della denuncia, per il branco sono scattate le manette.

In penitenziario sono finiti Angelo Flores, colui che ha ripreso l’abuso, Gabriele Di Trapani, Cristian Barone, Christian Maronia, Samuele La Grassa, Elio Arnao, e un altro settimo indagato, minorenne all’epoca dei fatti, tutti con un’età compresa tra i 18 e i 22 anni.

Di giorno in giorno, spuntano nuove indiscrezioni, mentre sono davvero in tanti che, sui social si lasciano andare a commenti indignati, carichi di rabbia, oltre a innumerevoli richieste di tempi celeri della giustizia per punire aspramente chi si è macchiato di tale reato.

Si è trattato di un caso che ha mobilitato l’attenzione anche all’estero, difatti ne ha parlato anche il New York Times. La politica ha condannato in toto l’episodio avvenuto a Palermo, uno tra l’altro di una lunga serie di episodi di abusi avvenuti nel corso di questa estate. Altri casi si sono verificati in altre città.

E in queste ore è arrivata una notizia che fa rabbrividire ancora di più, e che ci fa capire come certi esseri umani non abbiano veramente pietà del prossimo, nè delle donne. Nella prossima pagina i dettagli della situazione.

Secondo quanto riferisce “Leggo” la 19enne di Palermo, abusata dal branco lo scorso luglio, sarebbe stata oggetto anche di una violenta lite con l’ex. Come è noto la ragazza denunciò per tempo i suoi aguzzini, e proprio per questo poi sarebbe nato il motivo dell’arrabbiatura verso di lei.

L’ex avrebbe preso a schiaffi la ragazza. Secondo gli inquirenti il ragazzo potrebbe aver voluto far pagare  con delle percosse la denuncia della fidanzata contro l’intero gruppo. L’episodio in questione, l’ennesimo quindi di una lunga serie di soprusi, sarebbe avvenuto in strada, a Borgo Vecchio per la precisione.

I primi ragazzi fermati erano stati anche intercettati dalle forze dell’ordine mentre tra loro parlavano dell’episodio da loro perpetrato. Frasi come “Lei non voleva, faceva ‘no, basta!’”. E ancora: “Vedi che oltre a questo, i pugni che…” erano volate al telefono tra gli aguzzini della ragazza. Frasi orribili, su cui gli inquirenti non hanno avuto dubbi.

Un’altra persona intercettata avrebbe addirittura detto che la 19enne si sarebbe eccitata durante l’abusoche veniva perpetrato nei suoi confronti. Qualcosa di abominevole che i magistrati della Procura condannano fermamente.

“Qua la situazione si sta facendo seria, vedi, ora ci mettono tutti nella stessa cella” – così avrebbe detto inoltre uno dei giovani agli altri, quando ormai si era capito che il loro destino fosse dietro le sbarre di un penitenziario.

“Perché dovrei cambiare quella che sono per paura di come mi vesto? Io devo rinunciare al mio essere per dare soddisfazione a persone che mi giudicano? Non voglio scendere nei particolari, ma sono stata molestata anche quando ero vestita accollata fino al collo, per un sorriso. Basta con gli insulti” – queste le parole della 19enne che nel frattempo si è trasferita in una casa protetta.